Gomme termiche.....

melots

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
33
0
6
Ciao ragazzi.......avrei bisogno di un consiglio.
Possiedo 147 1.6 t.s. 120cv.......
oramai l inverno è alle porte......e dalle mie parti nevica parecchio.....!!!
Secondo voi, vale la pena montare 4 belle gomme termiche, o è meglio lasciar la makkina in garage?
 
certo che vale la pena.. Le termiche svolgono una funzione di maggior aderenza anche su fondi asciutti a bassa temperatura (<7°C), non solo in presenza di neve o ghiaccio.
Prendile magari nella misura inferiore a quella che monti nella bella stagione.
 
Ti consiglio vivamente di montare 4 termiche da 185/65 R15 possibilmente su cerchi in ferro. Anche se la macchina è meno carina senza cerchio in lega con i cerchi in ferro corri meno il rischio di deformarli causa buche che si formano puntualmente nel periodo invernale causa pioggia, neve, ghiaccio ecc ecc. . io ho fatto così l'anno scorso e mi sono trovato benissimo. Settimana prossima o al max metà novembre le rimonto e metto a nanna i 17... :OK)
 
Ho appena preso il 4R di novembre dove c'è una prova di gomme termiche, le Continental sono risultate ottime.
 
Lacco79":31xb2fw7 ha detto:
Ti consiglio vivamente di montare 4 termiche da 185/65 R15 possibilmente su cerchi in ferro. Anche se la macchina è meno carina senza cerchio in lega con i cerchi in ferro corri meno il rischio di deformarli causa buche che si formano puntualmente nel periodo invernale causa pioggia, neve, ghiaccio ecc ecc. . io ho fatto così l'anno scorso e mi sono trovato benissimo. Settimana prossima o al max metà novembre le rimonto e metto a nanna i 17... :OK)

Quoto in pieno, unica cosa che mi sento di consigliarti è questa; se nel periodo estivo monti dei R16 od addirittura dei R17 e sulla neve non percorri più del 20% della percorrenza invernale, monta dei 195/60R15, sentirai meno la differenza di gommatura!
 
Nel suo caso le 185/65 vanno benissimo,ha detto che nevica parecchio..inoltre,la diff. con le 195 è pochissima,io ho utilizzato tutte le misure a libretto e posso confermarlo.. :nod)
 
Top