gomme termiche(invernali)da 17!sulla neve come sono?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve ragazzi è venuto il momento di acquistare le gomme invernali,siccome ho i cerchi 17 e non voglio toglierli vorrei acquistare le invernali da 17.chi di voi ha provato la stabilità con questa misura di gomma?

Sicuramente andranno meglio delle estive ma se ti devi muovere su neve, con le 17 ti muoverai ben poco!
Per le gomme da neve il consiglio è sempre quallo di montare le gomme più piccole possibile.
Il mio consiglio è quello di trovare dei cerchi da 15 e di conseguenza montare le gomme da neve da 15. Con le 15 riuscirai a muoverti discretamente.

Io monto le termiche da 17 sulla mia GTA (per ovvi motivi) le gomme sono Pirelli Sottozero e non ho mai avuto problemi di motricità.
Per me puoi tenere tranquillamente i cerchi da 17 se vuoi.
Differente il discorso prezzo, ti converrebbe acquistare 4 cerchi di latta da 15 con altrettanti pneumatici, perchè ti costerebbero di meno che 4 pneumatici da 17.
Inoltre ti è più facile cambiarli; a costo ZERO.
Valuta i pro e i contro.

Ciao

Nick

montate stamattina le Nokian invernali sui 17, pagate con montaggio e convergenza 513 euri :cry:

fortunatamente da me nevica poco di solito, quindi non penso le usero' molto sulla neve, le volevo + che altro in caso di maltempo e di qualche piccola nevicata per avere maggiore sicurezza.

per il discorso prezzo gia' le termiche da 16 costano un bel pezzo in meno, le federal sinceramente non so come siano e non so se le rischierei fossi in te, magari qualcuno che le monta ti puo' indicare meglio come sono

anche a me interessa altri pareri???? che tipi di gomme consigliate volevo apprire lo stesso topic....altra domanda che caratteristiche hanno sn sempre 205/45 le gomme invernali???

NickBari":2mny08vd ha detto:
Io monto le termiche da 17 sulla mia GTA (per ovvi motivi) le gomme sono Pirelli Sottozero e non ho mai avuto problemi di motricità.
Per me puoi tenere tranquillamente i cerchi da 17 se vuoi.
Differente il discorso prezzo, ti converrebbe acquistare 4 cerchi di latta da 15 con altrettanti pneumatici, perchè ti costerebbero di meno che 4 pneumatici da 17.
Inoltre ti è più facile cambiarli; a costo ZERO.
Valuta i pro e i contro.

Ciao

Nick

Hai mai avuto modo di provare le gomme termiche sulla neve?
Tu che hai una GTA, se hai le pinze da 330mm non hai scelta, puoi montare solo cerchi da 17, se hai le 305mm potresti montare anche i cerchi da 16.
Probabilmente con le 17 sei riuscito a muoverti, ma hai mai provato la differenza con i cerchi da 15 e quindi le gomme da neve più strette? Provare per credere!
Ti sei/vi siete mai chiesti perchè le macchine da rally quando corrono su neve hanno delle gomme strettissime? Non certo per consumare meno gomme! Con le gomme strette c'è meno rischio di galleggiamento sulla neve che si tramuta in maggior motricità.