gomme termiche..e se io vendo 16 compro 15 e poi.....

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ciao a tutti
arriva il freddo...
devo sostituire i 225/35 18 per passare l inverno...
in casa ho dei cerchi da 16 però il gommista mi chiede 320 euro per delle gomme termiche...
ora il problema...siccome come raccontavo in off topic dove lavoro ho le ore contate e ho appena speso soldi per il tagliando...non posso avere altre spese...
oggi ho trovato queste

http://www.subito.it/cerchi-alfa-romeo- ... 535687.htm

dico subito ke in inverno giro cmq molto poco...se nevica esco solo se non posso evitarlo... :swear)
la mia intenzione era comprare quei cerchi montarli con quelle gomme...(il tipo ha detto ke fanno una stagione senza problemi cmq prima vado vederle)...poi vendere i 16 e con i soldi che mi entrano montare 4 termiche come si deve sui 15....mi capite????????? :D
io visto che in inverno giro poco...preferirei montare dei 15 e vedere i 16..e poi cambiare quelle termiche.. :ka)

damicochris":2ac5uygn ha detto:
Secondo me un'altra stagione se la sognano quelle termiche! :OK)

be io vado cmq vederle poi le terrei prima di vendere i 16..appena li ho venduti...si cambiano...forse doma sera le guardo di persona poi vi faccio saper!

320 4 termiche da 16"? Pochissimo, deduco siano marche non premium (io pagai le pirelli 480 all'epoca).

yugs":2hjtzj0p ha detto:
320 4 termiche da 16"? Pochissimo, deduco siano marche non premium (io pagai le pirelli 480 all'epoca).

solo le nankang edesso nn mi ricordo cm si scrive precisamente hehe.. :asd) :asd)
cmq io monto le estive di quella marca e van bene...

cmq quando vado vedere i 15 cerco di scendere con il prezzo...poi dipende dalle gomme :ka)

320 euro non sono molti per 4 termiche, ovviamente con quella cifra michelin gooyear, bridgestone o pirelli bisogna scordaseli :ka)
ho visto le gomme che hai postato e non mi sembrano prese molto bene, poi io sono molto prevenuto con le firestone dato che ne ho un treno di estive montate sulla megane di servizio in misura 175/65 r14 e fanno pietà.....rumorosissime e pericolose col bagnato,se prendo una pozza in autostrada sono nelle mani di dio perchè l'auto è incontrollabile.
le ho montate solo perchè mi sono costate 250 euro tutte e 4, ma non le rimetterò mai più su... :dead)

yugs":27t2i446 ha detto:
già 320 è il prezzo di gomme da 15 o poco più.

Le Termiche in foto mi sembrano inadatte a fare un altro inverno.. forse, con prudenza, fanno l'estate.

320 euro per 4 termiche da 16? devono essere veramente scarse oppure ti ha fatto un prezzone, perchè io pago così per quelle da 15
ma le mie sono delle nokian!

nitrous":2avk8kag ha detto:
320 euro per 4 termiche da 16? devono essere veramente scarse oppure ti ha fatto un prezzone, perchè io pago così per quelle da 15
ma le mie sono delle nokian!

sono le nankang SV 2 se ne parla anke in un altro topic