buondì
allora:
GT JTD con 56000 Km comprato usato a 45000 gomme 225/40/18 Michelin Pilot Sport2.
Prima volta con macchina così potente e con gomme così grandi ma non mi avevano fatto una gran impessione come prestazioni. Ormai erano alla fine e stavo già pensando di cambiarle.
Prima di agosto vado dal gommista a farle vedere e avevano consumo uniforme su tutta la larghezza davanti e dietro. C'era ancora spessore utile i testimoni non erano ancora a filo battistrada faccio circa 1000km e a una occhiata sommaria ai testimoni e controllo pressione tutto era ok
sabato faccio autostrada a velocità codice e dopo circa 80km l'auto inizia a tirare a dx e poi rumore gomma a terra.
bestemmie di rito anche perchè ho solo il kit di gonfiaggio e scendo a vedere. Il kit di gonfiaggio non riesce a tappare niente perchè la gomma è SBRAGATA. In pratica vista in sezione lo spigolo fra il battistrada e la spalla interna NON ESISTE PIU' ci sono le tele di fuori. Morale mi faccio 2km in corsia di emergenza esco e arriavo da un gommista che vedendo la situazione (lontano da casa gomma KO sabato ore 12.15) mi ha montato due P Zero Rosso alla modica di 500 euro (in settimana cambierò anche le posteriori).
Quello che mi ha sconvolto e che anche l'altra anteriore era nella stessa medesima situazione con le tele di fuori sempre sullo spigolo. Tra l'altro è anche difficile da vedere perchè anche a ruota completamente sterzata il bordo interno è abbastanza nascosto. Ripeto solo lo spigolo era usurato. per circa 2cm sul battistrada e 2 cm sulla spalla i testimoni tutti alla stessa altezza e anche da codice stradale sarei stato in regola.
E'capitato solo a me? Era una cosa prevedibile?
Il gommista con fare saccente dice:"quelle gomme andavano cambiate prima!! Perchè le alfa mangiano all'interno!"
Boh non so che dire.. mi sono sentito C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma in 12 anni che guido auto e moto ho sempre portato le gomme fino alla fine e non mi è mai successo niente del genere
attendo insulti o consigli
saluti
allora:
GT JTD con 56000 Km comprato usato a 45000 gomme 225/40/18 Michelin Pilot Sport2.
Prima volta con macchina così potente e con gomme così grandi ma non mi avevano fatto una gran impessione come prestazioni. Ormai erano alla fine e stavo già pensando di cambiarle.
Prima di agosto vado dal gommista a farle vedere e avevano consumo uniforme su tutta la larghezza davanti e dietro. C'era ancora spessore utile i testimoni non erano ancora a filo battistrada faccio circa 1000km e a una occhiata sommaria ai testimoni e controllo pressione tutto era ok
sabato faccio autostrada a velocità codice e dopo circa 80km l'auto inizia a tirare a dx e poi rumore gomma a terra.
bestemmie di rito anche perchè ho solo il kit di gonfiaggio e scendo a vedere. Il kit di gonfiaggio non riesce a tappare niente perchè la gomma è SBRAGATA. In pratica vista in sezione lo spigolo fra il battistrada e la spalla interna NON ESISTE PIU' ci sono le tele di fuori. Morale mi faccio 2km in corsia di emergenza esco e arriavo da un gommista che vedendo la situazione (lontano da casa gomma KO sabato ore 12.15) mi ha montato due P Zero Rosso alla modica di 500 euro (in settimana cambierò anche le posteriori).
Quello che mi ha sconvolto e che anche l'altra anteriore era nella stessa medesima situazione con le tele di fuori sempre sullo spigolo. Tra l'altro è anche difficile da vedere perchè anche a ruota completamente sterzata il bordo interno è abbastanza nascosto. Ripeto solo lo spigolo era usurato. per circa 2cm sul battistrada e 2 cm sulla spalla i testimoni tutti alla stessa altezza e anche da codice stradale sarei stato in regola.
E'capitato solo a me? Era una cosa prevedibile?
Il gommista con fare saccente dice:"quelle gomme andavano cambiate prima!! Perchè le alfa mangiano all'interno!"
Boh non so che dire.. mi sono sentito C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma in 12 anni che guido auto e moto ho sempre portato le gomme fino alla fine e non mi è mai successo niente del genere
attendo insulti o consigli
saluti