Gomme semi consumate a 17000km...??????? consigli per il nuovo treno gomme...

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
Salve a tutti utenti del forum , premettendo che la mia 147 ha meno di un anno d vita e solo 17000 km , le gomme gia cominciano ad essere "alla frutta" tanto che credo che dopo l'estate li dovro cambiare...per ora monto brigestone turanza , 205 55 r16 ,cmq nn mi sembra normale che gia a 17000 km devo cominciare a pensare alle gomme.... :shrug03) :shrug03) , voi quale mi consigliate per ottenere un ottimo risultato di tenuta di strada...sia sull'asciutto che sul bagnato? e che nn si consuminooooo cosi facilementeee...percio una mescola magari un po piu duretta...ma sempre cn una buona tenuta di strada????? aspetto i vostri consigli...

solo 17mila km??
accidenti giudi come schumi??
strano, molto strano! :scratch)
non e' che le gomme sono "vecchie"? prova a vedere il dot.
forse ti sono capitate delle gomme difettose...

dellat":2kemt3ie ha detto:
ottenere un ottimo risultato di tenuta di strada...sia sull'asciutto che sul bagnato? e che nn si consuminooooo cosi facilementeee...percio una mescola magari un po piu duretta...ma sempre cn una buona tenuta di strada?????
E magari che costino pure 50 euro a gomma...? :asd)
Scherzi a parte, gomme con ottima tenuta di strada su asciutto e su bagnato e che durino tanto non esistono... scegli tu, se le vuoi più longeve inevitabilmente saranno un pò meno performanti :shrug03)

306 Maxi":106fpp4r ha detto:

così tanto? :asd)

cmq dai per essere turistiche le Turanza performano, il problema è che quando il battistrada è sotto il 50% non tengono più un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo)

fragman":1lc7u9yw ha detto:
306 Maxi":1lc7u9yw ha detto:

così tanto? :asd)

cmq dai per essere turistiche le Turanza performano, il problema è che quando il battistrada è sotto il 50% non tengono più un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo)

ecco cm nel mio caso diciamo..che gia la tenuta comincia a mancare....praticamente sn poco sopra il segnale di consumo che c'e nella scanalatura della gomma...giusto qualche mm....e percio gia comincio a vedere che gomma posso montare...cmq vorrei una gomma piu performante...(ovviamente se costa 50€ è meglio)ahahahaha ma mi sa che nn costerà tanto ihih...cmq cominciao a farmi un giretto su internet e confrontare i vari test delle varie gomme...cosi mi faccio anche un'idea..ieri sul forum ho trovato n link che portava a un sito di test....e ricordo che le goodyars nn erano male...anzi..nel tempo a cronometro in pista...erano le migliori....

306 Maxi":2sj2zdgo ha detto:
dellat":2sj2zdgo ha detto:
ottenere un ottimo risultato di tenuta di strada...sia sull'asciutto che sul bagnato? e che nn si consuminooooo cosi facilementeee...percio una mescola magari un po piu duretta...ma sempre cn una buona tenuta di strada?????
Scherzi a parte, gomme con ottima tenuta di strada su asciutto e su bagnato e che durino tanto non esistono... scegli tu, se le vuoi più longeve inevitabilmente saranno un pò meno performanti :shrug03)

Per la cronaca il padre del mio amico ha trovato un treno di gomme per nissan xtreil r 16 , nn mi ricordo la marca però a 40€ a gomma...non nuove pero...cn qualche migliaio di km , cmq nn è il mio caso , perche nn voglio gomme usate...ma nuove...e vorrei mettere una gomma di fascia alta o per lo meno medio-alta.... so che nn bastaranno 50€ a gomma , e nemmeno 100... :)

BlackPassion":1f6etars ha detto:
solo 17mila km??
non è che solo perchè uno ha le gomme consumate allora vuol dire che guida bene, magari fa freni a mano a manetta e sgomma ad ogni partenza :asd)

Diurno":ame05ih7 ha detto:
BlackPassion":ame05ih7 ha detto:
solo 17mila km??
non è che solo perchè uno ha le gomme consumate allora vuol dire che guida bene, magari fa freni a mano a manetta e sgomma ad ogni partenza :asd)

Almeno io sono GIA a 27000, io però ho uno stile di guida pulito :asd) :asd)

..17000 km e gia le gomme semi consumate..????????? :jaw) :jaw)
Spero che le mie Pzero Rosse sulla gattona mi durino di più!! :smokin)
Ne approfitto per una domanda: ogni quanto vanno invertite (posteriori e anteriori) le gomme mediamente..??
:alfa) :alfa)

Pumba#89":12wl04mu ha detto:
Ne approfitto per una domanda: ogni quanto vanno invertite (posteriori e anteriori) le gomme mediamente..??

10000 km :OK)

fragman":304enb7v ha detto:
Pumba#89":304enb7v ha detto:
ha detto...mediamente :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":2vy9gssl ha detto:
fragman":2vy9gssl ha detto:
Pumba#89":2vy9gssl ha detto:

Minchia che scassacazzo :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mediamente ogni 10000 km

Ti piace così? :sedia) :rotolo) :rotolo)

fragman":3ae3t62j ha detto:
Diurno":3ae3t62j ha detto:
fragman":3ae3t62j ha detto:
Pumba#89":3ae3t62j ha detto:
Minchia che scassacazzo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Mediamente ogni 10000 km
Ti piace così? :sedia) :rotolo) :rotolo)
hai nuovamente sbagliato!!!
mediamente è già di persè una parola da non affiancare alle nostre risposte :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Alucard":3ae3t62j ha detto:
un altro topic in vacca :rotolo) :lol:
non volutamente :lol:

Diurno":rbjy4ue5 ha detto:
BlackPassion":rbjy4ue5 ha detto:
solo 17mila km??

freno a mano maii..sgommare nn tantoo...piu in curva fiskianooo...fortissimooo...faccio "qualche curva veloce....e "cammino" spesso in autostrada...

dellat":1cpz35i9 ha detto:
Diurno":1cpz35i9 ha detto:
BlackPassion":1cpz35i9 ha detto:
solo 17mila km??

freno a mano maii..sgommare nn tantoo...piu in curva fiskianooo...fortissimooo...faccio "qualche curva veloce....e "cammino" spesso in autostrada...

il cammianre spesso in autostrada porta ad un usura normale se non inferiore del pneumatico..

sgommare, curve "veloci", far fischiare le gomme (cosa abbastanza al di fuori della sicurezza stradale) portano ad un usura maggiore del pneumatico..
soprattutto per le spalle... :cry:

lelesch81":3tzj5v5j ha detto:
dellat":3tzj5v5j ha detto:
Diurno":3tzj5v5j ha detto:
BlackPassion":3tzj5v5j ha detto:
solo 17mila km??

il cammianre spesso in autostrada porta ad un usura normale se non inferiore del pneumatico..

sgommare, curve "veloci", far fischiare le gomme (cosa abbastanza al di fuori della sicurezza stradale) portano ad un usura maggiore del pneumatico..
soprattutto per le spalle... :cry:

ma le spalle delle gomme sn ancora ottime, è proprio il battistrada che va consumandosi sempre piu, addirittura in alcni punti quando ho fatto l'inversione a 10000 km erano lisce , all'interno.... :shrug03)