Gomme rumorose

Ninjablu

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
88
0
6
Ave popolo, lo so che questo è un argomento già ampiamente trattato, ma nello specifico caso non ho trovato niente.
Ho sostituito dischi e pattini 3000 km fa, e da un po' avverto frenando energicamente da una velocità di 50-60 km/h, un rumore cupo che duventa + cupo col diminuire della velocità. Non ci sono vibrazioni ne allo sterzo, ne alla macchina; sembra che sia, a mio parere, dipeso dalla forte aderenza delle pasticche
Cosa ne pensate?

In riferimento al post sopra citato, ieri dopo essere passato dal mecca, quest'ultimo mi ha assicurato che non è dipeso dai freni che al massimo fischiano o creano vibrazioni. A suo parere il rumore che si avverte dipende dalle gomme che si sono indurite. Ho delle Michelin Primacy con 40.000 km che ne pensate?
Grazie

Per me viene dai freni, è capitato che dopo la rettifica fossero rumorosi in quella maniera per colpa di una imperfetta finitura in superficie. E' un rumore caratteristico che proviene da lì. Le gomme diventano rumorose con l'andare del tempo, ma non certo solo in frenata!