Gomme rigenerate: pareri

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Ciao a tutti,
ho provato a usare il Cerca ma mi sono saltate fuori solo discussioni vecchissime (del 2005)...

Devo cambiare le gomme estive, mio suocero mi ha parlato delle gomme rigenerate... ho letto qualcosa su internet, pareri discordanti... Voi che ne dite? ci si può fidare?

Grazie :)

Re: R: Gomme rigenerate: pareri

Meglio cinesi che ricostruite. Poi dipende dall' uso che se ne fa.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Assolutamente no.... Non fidarti.... Sono pericolose

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Per me nè cinesi nè ricoperte, e poi durano poco, quindi ti mangi il risparmio che hai sull'acquisto. :KO)

Eppoi... la sicurezza non ha prezzo... sulla 33 mi si era aperto il battistrada!! :mad2)

Dipende molto da quanti km fai.... Se ne fai pochissimi ancora ancora possono andare... Ma se ne fai abbatanza secondo me è meglio orientarsi sul doppio treno... Inverno/estate.. :smile:

Di Km ne faccio pochi, 10mila al massimo all'anno....

Però mi mettono questo dubbio le all season: d'inverno sono abbastanza efficienti su ghiaccio/neve? e d'estate si deteriorano di più con la temperatura alta? :scratch)

manfste":1ji0ahk0 ha detto:
Di Km ne faccio pochi, 10mila al massimo all'anno....

Però mi mettono questo dubbio le all season: d'inverno sono abbastanza efficienti su ghiaccio/neve? e d'estate si deteriorano di più con la temperatura alta? :scratch)
Il discorso è questo.... Le gomme 4 stagioni sono gomme con una scolpitura leggermente più accentuata che,in teroria, dovrebbero renderle piu adatte a neve e ghiaccio senza farle consumare come una termica d'estate... È un utopia... Perchè d'estate basta consumarle un po' di più per fargli perdere quel poco di efficienza che hanno sulla neve rispetto a un estiva.. Senza contare il discorso rumorositá (più o meno come una vecchia gomma da neve)... Discorso diverso per quanto riguarda le gomme estive con la marchiatura (m+s) :smile:

queste hanno 50% di battistada invernale e 50% estivo... in pratica viaggi sempre con il 50% di gomme sbagliate :D

126815163134021IMG.JPG

Sono le mie! :-D
ma le uso solo in inverno e mi trovo bene!
Però mai provate sulla neve!

Inviato dal mio GT-I9100

Con quelle gomme,adan é arrivato li..mi basta :)
Tutta quella neve non la vedrò mai!

Inviato dal mio GT-I9100

Allegati

• uploadfromtaptalk1387546550442.jpg
    uploadfromtaptalk1387546550442.jpg
    42.1 KB · Visualizzazioni: 7,259