gomme per i miei 17"

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
salve ragazzi,
ormai è tempo di cambiare gomme,più che altro perchè qui a marzo ho la revisione e sto correndo praticamente con le tele :asd)

Non so che gomme montare,non voglio spendere un'esagerazione ma nemmeno avere una gomma che non mi tiene per nulla....

il mio gommista oggi cercava qualche occasione ma gli si è incriccato il PC e aveva solo trovato le Pirelli P6000,che da quanto ho letto meglio evitare,me le faceva a 590€.

voi cosa mi consigliate?

grazie mille!

RE050 se vuoi una gomma sportiva però costano e come durata non è elevata :OK) ,altrimenti PZero Nero è una via di mezzo o se vuoi una gomma duratura però tranquilla Turanza Er 300 che anch'esse costano però ma durano più di 50.000km sicuro :OK)

mi sto leggendo altre discussioni in cui però le Pzero nero sono considerate turistiche e poco sportive...

Vorrei fare un po' di chiarezza,quando si parla di "poco sportive" parla chi le usa in pista??

io qualche curva seria la faccio,certo non sono li tutti i giorni alla fast&furious.

guarda io ne ho provate un po..
P0 rosso sono ottime...mi sono trovato bene..
Sporta maxx dunlop :cesso) :cesso) è a dir poco
Hankook sport 104 sul bagnato devi stare attento
Toyo sono la fine del mondo anche se seguono fedelmente il manto stradale...ma alla fine ho riordinato quelle..

Alex221":2alv8ei2 ha detto:
i cerchi li ho,mi servono solo le gomme,tnx
:asd) :asd) :asd)
allora RE.
Io le ho ordinate sul cerchio, ho provato e soprattutto ascoltato a lungo quelle che monta un mio amico su golf e devo dire che non mi sembrano affatto rumorose.
In linea con le mie attuali, poi magari sono io che sono sordo :asd)

hehehe,guarda io prima di queste che monto avevo le goodyear F1 GSD3,e mi ci sono trovato benissimo,tenuta sul bagnato impressionante!!!
io però ho provato solo 3 treni di gomme,quindi non è che mi posso definire un esperto.

quindi: F1 GSD3 vs P0nero o RE050

Alex221":1d1akv6t ha detto:
hehehe,guarda io prima di queste che monto avevo le goodyear F1 GSD3,e mi ci sono trovato benissimo,tenuta sul bagnato impressionante!!!
io però ho provato solo 3 treni di gomme,quindi non è che mi posso definire un esperto.

quindi: F1 GSD3 vs P0nero o RE050

Io ho solo provato le ultime due gomme e direi RE050 a occhi chiusi ma portafoglio che piange :asd) ,si prendono mediamente sui 700€ a Roma se non pure di più,di queste F1 GSD3 sinceramente ne ho sentito solo parlare bene però non le ho mai testate personalmente,se ti piace cambiare marca e vuoi andare sul sicuro con le RE050 ti assicuro che non sbagli,poi dopo che le hai montate mi dirai :OK)

le RE050 me le montano a 640€, le Pzero nero a 600€
oppure mi hanno proposto le Danlop sportmaxx a 580€

che ne dite?

mi sa che vado di bridgestone eh?

Sulle sportmaxx i giudizi sono molto differenti tra loro, quindi lascerei perdere. Se cerchi sportività "estrema" stai sulle 050, se invece cerchi comfort ed equilibrio stai sul PZeroNero.
Le Exalto 2 non te le ha proposte? Sono anche queste molto silenziose e ci fai anche parecchi km con buona tenuta, ma forse costano un briciolo di più!

Le PZeroNero come le Michelin sono gomme a spalla "morbida", per quanto lo può essere un pneumatico con spalla 45. Quindi ti darà meno sollecitazioni sulle buche ma di converso meno precisione di guida, perchè la deriva è in questo caso maggiore. Anche come durata sono sicuramente superiori ai Bridgestone, che offrono però grip maggiore oltre alla maggiore precisione di cui sopra.

grazie per la delucidazione.
Beh sono ancora un po' indeciso,perchè è interessante il tuo discorso,ma ai fini pratici non capisco se queste differenze si possono sentire nell'uso quotidiano o se sono sottigliezze che solo in pista si gustano.