gomme ovalizzate

Alfamatricola":2wbvvpo7 ha detto:
Raga' secondo voi, non usando la macchina, le gomme dopo quanto tempo si ovalizzano?
Io monto le P0 nero coi 17' e ho la macchina ferma da tre settimane.

La mia è stata ferma più volte per più di un mese ma le gomme non si sono ovalizzate. io monto le Brodgestone RE050 da 17.
penso ci voglia più tempo di inattività èer ovalizzare le gomme. prima di lasciarla ferma per lungo tempo, controlla la pressione delle gomme, se sono molli si deformano con più facilità!

:ciao) :ciao)

Dipende..le PZero Nero si legge siano abbastanza facili all'ovalizzazione..di sicuro una volta che uso la macchina dopo poche decine di km questa ovalizzazione si attenua fino a sparire :nod)

Alucard":v2kgi7sc ha detto:
sbenga":v2kgi7sc ha detto:
Gonfiale a 3,5bar ;)
Puoi lasciarla ferma anche molto tempo che non si ovalizzano.

ammesso che non esplodano :rotolo) :jolly)

I concessionari le tengono a quella pressione peroprio per evitare il rischio ovalizzazione e a volte si dimenticano di abbassarla quando te la consegnano :splat)

DevilBoss86":vbs9thy2 ha detto:
non sapevo questo fattore del gonfiaggio a 3.5 bar...

buono a sapersi!

Pensa che ci ho percorso 2000Km prima di controllare la pressione...
Ma con una macchina nuova di zecca chi ci va a pensare a controllare la pressione? :mazza)

:up) ci sono anchio, consegnata dal concessonario con le gomme a 3,5bar, sembrava camminassi sulle ruote in pietra :wall) .

Dopo una controllatina sono andato pacificatamente dal conc a farmele sistemare :swear) :member) :sadomaso) .

EvViva i conc.!!!! :backb)