gomme nuove: quanti km di assestamento?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Raga,
mediamente quanti km ci vogliono per togliere la patina dalle gomme nuove?
Nelle Toyo quando le ho montate dopo un centinaio di km erano gia quasi ottime come tenuta...
con le nuove invernali son già a 300 e rotti km eppure continuano a essere scivolose a saponetta...

ps. sono delle ultragrip 7.

Le invernali danno sempre un'effetto saponetta,cmq è anche x colpa della mescola.. :) forse sui 500km dovrebbe diminuire..
P.S. martedi ne monterò 2 = anche io! :asd)

teknomotion":25zlb2jj ha detto:
Le invernali danno sempre un'effetto saponetta,cmq è anche x colpa della mescola.. :) forse sui 500km dovrebbe diminuire..
P.S. martedi ne monterò 2 = anche io! :asd)

come mai due??

cmq saponetta si... anche le mie viking sembrano saponette... ma queste sono imbarazzanti...spero sia solo questione di km...sennò le riporto indietro...

quando le monti fammi sapere come ti trovi, son molto curioso!

Perchè i lattoni+termiche li avevo trovati usati,e le 2 Dunlop anteriori ormai sono di pietra(x me sarebbero alla III stagione,in totale la V,e poi sono abbastanza usurate,mentre quelle post. sono quasi nuove..)
cmq mi fai preoccupare.. :?:

beh son le prime impressioni... è anche vero che le strade son uno schifo e viscidissime....

però son rimasto impressionato.. le toyo quando le montai pioveva e nonostante nuove di pacca e sul bagnato erano nettamente superiori alle mie gomme precedenti...

comunque ti aggiorno col passare dei km ...

Diciamo che ho avuto l'occasione di prenderle,insieme ad altro..poi le collauderò subito,giovedì parto x un mega-giro della Toscana dall'1 al 5..speriamo bene.. :asd)

teknomotion":25jbnmdp ha detto:
Diciamo che ho avuto l'occasione di prenderle,insieme ad altro..poi le collauderò subito,giovedì parto x un mega-giro della Toscana dall'1 al 5..speriamo bene.. :asd)

io in sti 3 giorni conto di farci altri 200 km e arrivare ai 500...

Montate e collaudate ieri sera x 100km sull'umido/piovigginoso,la condizione peggiore.. :asd) direi che vanno bene,confermerò oppure no tornando dal giretto di 5gg..

arrivato ai 500 km...

sono NETTAMENTE migliorate sul bagnato passati i 400 km... ora tengono e tengono bene...

Sull'asciutto invece vengono i dolori... son scivolose e continuano ad esserlo....

sono silenziosissime ma non tengono na ceppa!!!

è anche vero che sull'asciutto tutti i santi aiutano ma mi aspettavo meglio.

Alucard":298vtx2q ha detto:
arrivato ai 500 km...

sono NETTAMENTE migliorate sul bagnato passati i 400 km... ora tengono e tengono bene...

Sull'asciutto invece vengono i dolori... son scivolose e continuano ad esserlo....

aspetta altri 1000 km... :OK)

mancio83":39x2osix ha detto:
Alucard":39x2osix ha detto:
arrivato ai 500 km...

aspetta altri 1000 km... :OK)
però è strano che sul bagnato tengano e sull'asciutto no... se non fossero ancora ok dovrebbe essere il contrario...

da quanto ne so dopo circa 1000-1500 km la patina originale se ne va dal tutto e la gomma inizia a lavorare come si deve; almeno per quanto riguarda le gomme estive. le termiche ancora non le ho moantate e quindi no mi pronuncio.

Percorsi + di 2.000 km,devo dire che si son comportate benissimo,sull'asciutto e con temperature abbastanza alte,sopra la media...fino a 1.000km davano 1 pò la sensazione di saponetta,poi tutto ok... :OK)

teknomotion":ofjt3cg4 ha detto:
Percorsi + di 2.000 km,devo dire che si son comportate benissimo,sull'asciutto e con temperature abbastanza alte,sopra la media...fino a 1.000km davano 1 pò la sensazione di saponetta,poi tutto ok... :OK)

stica....1000 km... ok macino ancora :sarcastic)