Gomme nuove da 17 rumorose

albertnet

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
308
0
16
Close to Milan
Venerdì ho ritirato la macchina dal gommista.

Mi ha messo dei Dunlop SP Sport Maxx

Sono di un rumoroso micidiale!
Qualcuno di voi conosce questo modello? Sto pensando tornare dal gommaiolo e farmele sostituire con un altro modello..

Che ne dite?

prima avevo le pzero rosse con cerchio da 16..

Quello che vorrei capire è se il rumore di rotolamento si avverte un po' con tutte le 17 o cosa...

Secondo me son troppo rumorose. Considera che son più rumorose delle pilot sport che ha mio papà sulla sua macchina che han percorso già 35000km e sono 275-35-18! Secondo me dovrebbero essere più silenziose... no?

Le pzero sono molto silenziose :nod) ...sei passato a una misura superiore, quindi più gomma che tocca l'asfalto, però queste sport maxx come rumore sono nella parte alta della classifica(in senso positivo, quindi poco rumorose)

no, niente di scritto, intendevo cosi' per dire, in una ipotetica classifica(che comunque da qualche parte ci sarà )queste sono senz'altro nelle parte alta(in senso positivo per il poco rumore)

:scratch) e ora sarebbero più rumorose dell goodyear F1 03 :confusbig) ...

goodyearnp9.jpg

:schok) :schok) :schok) :schok)

io alle recensioni di quel sito do valore 0, basta vedere le prime 5 gomme sportive
gommede2.jpg

e altri risultati come le f1 meno rumorose delle dunlop...poi ognuno faccia come crede :nod) ;)

Che le Sport Maxx non fossero molto silenziose l'avevo riscontrato su qualche Stilo con i 17". Tieni comunque presente che sei passato da una carcassa codice V e spalla /55 ad una codice W o Y con spalla /45, quindi notevolmente più rigida e rigida nei confronti delle vibrazioni e dei rumori, riportati con molta più facilità all'abitacolo.

Beh,leggendo i pareri degli utenti,ovviamente non la pensano tutti alla stessa maniera..cmq se andate sul sito ADAC(x alcuni + serio) i giudizi non cambiano di molto..

Son passato adesso una scappata dal gommista e gli ho fatto fare un giro sulla macchina. In effetti ha constatato anche lui che sono un po' rumorose.
Adesso mi ha proposto di provare a fare un migliaio di km per vedere se con l'assestamento un po' di rumore se ne va (per ora ne avrò fatti una 50ina..). Nel caso dovessero risultare ancora rumorose mi ha detto che me le cambia e mi può mettere le michelin Exalto che sono un po' più turistiche di quelle che ho su adesso (dovrebbero avere la spalla un po' più morbida..).

Boh! nn so che fare! Qualche suggerimento? Cos'altro potrei farmi montare?

147jet":lj7kg0gy ha detto:
io alle recensioni di quel sito do valore 0, basta vedere le prime 5 gomme sportive
gommede2.jpg

e altri risultati come le f1 meno rumorose delle dunlop...poi ognuno faccia come crede :nod) ;)

Sono d'accordo!!! E' troppo soggettivo il giudizio per avere un riscontro oggettivo!!

albertnet80":2z8an6sp ha detto:
Son passato adesso una scappata dal gommista e gli ho fatto fare un giro sulla macchina. In effetti ha constatato anche lui che sono un po' rumorose.
Adesso mi ha proposto di provare a fare un migliaio di km per vedere se con l'assestamento un po' di rumore se ne va (per ora ne avrò fatti una 50ina..). Nel caso dovessero risultare ancora rumorose mi ha detto che me le cambia e mi può mettere le michelin Exalto che sono un po' più turistiche di quelle che ho su adesso (dovrebbero avere la spalla un po' più morbida..).
Boh! nn so che fare! Qualche suggerimento? Cos'altro potrei farmi montare?

Se ti monta le Exalto prendile al volo.. :nod)

maledetti voi e i vostri giudizi sulle f1 :p
ieri ho fatto un pezzo di strada senza radio accesa.....il primo dopo 20000km e come per magia ho sentito il rumore delle gomme!!!!!
confermo gomme rumorose!!!!
poi ho riacceso lo stereo e le gomme come per magia sono diventate silienziose!!!! :p

teknomotion":1cmer29l ha detto:
Se ti monta le Exalto prendile al volo.. :nod)
Mi sa che seguirò il tuo consiglio... questa sera ho anche provato a fare un po' di autostrada e nonostante l'asfalto fosse abbastanza liscio (x chi lo conosce, è il pezzo di autostrada tra Castellanza e Legnano..) ste gomme fan un bel rumore a qualsiasi velocità.
Ho guardato un po' le pagelline su gommadiretto e sembra che ste Exalto siamo migliori delle Dunlop ed in generale buone come gomme.. mi sa che nn aspetterò neanche di fare la prova dei mille km..

intenditore83":7mfjx1e7 ha detto:
maledetti voi e i vostri giudizi sulle f1 :p
ieri ho fatto un pezzo di strada senza radio accesa.....il primo dopo 20000km e come per magia ho sentito il rumore delle gomme!!!!!
confermo gomme rumorose!!!!
poi ho riacceso lo stereo e le gomme come per magia sono diventate silienziose!!!! :p

:sedia) :D