Salve ragazzi,
l'altro giorno ho chiuso l'odissea riportata qua: https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=59627
L'auto è "quasi" perfetta, nel senso che ancora sento qualche vibrazione ma siamo a livelli che temo qualsiasi gommista (compreso l'ultimo, che mi ha sistemato il cerchio e reso l'auto quasi perfetta) mi direbbe "ma figurati... sono le vibrazioni della strada!"...
Vi risulta che l'auto possa farmi "sentire" le gomme di tipo e consumo molto differente tra i 2 assi?
All'anteriore monto 2 pilot exalto nuovi di pacca e al posteriore 2 Bridgestone RE050 quasi allo stadio terminale... sono gomme di diversa durezza di spalla e diverso tipo di mescola.
Davanti c'è un cerchio che è stato rettificato... l'equilibratura è stata eseguita su tutti e 4 i cerchi e risultano tutti essere ok.
Lasciando lo sterzo l'auto va perfettamente dritta. La convergenza quindi non dovrebbe essere la colpa delle piccole vibrazioni giusto?
Devo dire che l'ultima equilibratura posteriore ha migliorato di molto le cose... ma accidenti, l'auto non è più tornata come era prima della riparazione con le bridgestone a fine vita :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Qualcuno ha fatto esperienze del genere e mi può confortare sul fatto che quando tra 4K Km metterò su gli altri michelin tutto sparirà nel nulla???
A presto
Marco
l'altro giorno ho chiuso l'odissea riportata qua: https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=59627
L'auto è "quasi" perfetta, nel senso che ancora sento qualche vibrazione ma siamo a livelli che temo qualsiasi gommista (compreso l'ultimo, che mi ha sistemato il cerchio e reso l'auto quasi perfetta) mi direbbe "ma figurati... sono le vibrazioni della strada!"...
Vi risulta che l'auto possa farmi "sentire" le gomme di tipo e consumo molto differente tra i 2 assi?
All'anteriore monto 2 pilot exalto nuovi di pacca e al posteriore 2 Bridgestone RE050 quasi allo stadio terminale... sono gomme di diversa durezza di spalla e diverso tipo di mescola.
Davanti c'è un cerchio che è stato rettificato... l'equilibratura è stata eseguita su tutti e 4 i cerchi e risultano tutti essere ok.
Lasciando lo sterzo l'auto va perfettamente dritta. La convergenza quindi non dovrebbe essere la colpa delle piccole vibrazioni giusto?
Devo dire che l'ultima equilibratura posteriore ha migliorato di molto le cose... ma accidenti, l'auto non è più tornata come era prima della riparazione con le bridgestone a fine vita :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Qualcuno ha fatto esperienze del genere e mi può confortare sul fatto che quando tra 4K Km metterò su gli altri michelin tutto sparirà nel nulla???
A presto
Marco