Gomme Livigno

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Qualcuno di voi ha provato ad acquistare le gomme per la sua nasona a Livigno, mi hanno detto che si risparmia parecchio e volevo avere qualche conferma per sapere se fosse vero o meno.
Sapete dirmi anche quanto si risparmia?

Immagino che risparmi l'IVA,essendo zona franca.

Io ero in ferie un week-end da quelle parti qualche anno fa ed ho montato un caricatore cd della clarion sulla mia vecchia auto,l'ho pagato 430.000 delle vecchie Lire,da me lo davano a 650.000.......

Mav76":196ccy8w ha detto:
Immagino che risparmi l'IVA,essendo zona franca.
certo, ma occhio che a Livigno, forti della poca capacità degli italiani di fare i conti, spesso fanno un prezzo simile a quello italiano ivato....

Mav76":kpy11d0k ha detto:
Nn metto in dubbio......ma sull'elettronica trovi di tutto a prezzi stile
ebay....
è proprio guardando i prezzi dell' elettronica che mi sono sorti dubbi... tenendo conto anche che, oltre una certa cifra spesa, rischi il sequestro della merce nonchè multa se ti fermano all' uscita dal paese

rischi il sequestro della merce nonchè multa se ti fermano all' uscita dal paese

Questo e' vero,pare che siano i negozianti stessi a fornire le targhe delle vetture...chissa' dove vanno a finire gli oggetti sequestrati.... :thk)

La convenienza cè solo se sei di passaggio. Se parti da casa apposta per andare a Livigno a fare spese, sicuramente a conti fatti spendi molto di + che andare alla mediaword sottocasa...

...E poi il "mito2 dei "prezzi bassi" è passato da un pezzo.
Si sono fatti furbi anche li e, in proporzione è tutta roba + cara che in altre zone d'italia.
Es. cellulare X Milano 200euro iva compresa. Livigno 190 euro.
....Conviene???...... mah....