Gomme Estive da 17"

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
E giunta l'ora di mettere da parte le mie termiche mi sa...

Anche se quest'anno a dirla tutta non son servite ad un capperbarbapuffolo di nulla...


Pensavo di mettere su le Nankang NS-2 ma ho visto che ci sono anche le AS-1.

Qualcuno sa indicarmi quale delle due và meglio (tenendo anche conto di possibile aquaplaning) ?

Inoltre ditemi se è giusto scegliere un indice di carico 91 piuttosto che 87...

Qualche altro suggerimento sulla stessa fascia di prezzo per gomme simili (basta che non sian troppo rumorose)
 
sei al corrente che le nankang sono marchiate M+S vero?
togli le M+S e rimetti le M+S :p


ma altri tipi di gomme no? hai qualche preventivo?
 
si le firestone
...fuelsaver 200

è un po' generico consigliare "LE" toyo o firestone, ci sono molti modelli con molte differenze...

se si va dal gommista, meglio chiedere un preventivo di un po' di modelli e vedere tra quelli che c'è
se le devi prendere su internet, beh segna quali ci sono nella fascia massima di prezzo da spenderci
 
Per l'indice di carico puo benissimo prendere anche un 91, finche è piu alto non ci sono problemi.
 
lope":siwlvg15 ha detto:
sei al corrente che le nankang sono marchiate M+S vero?
togli le M+S e rimetti le M+S :p


ma altri tipi di gomme no? hai qualche preventivo?

Scusa ma dove lo vedi che sono M+S??

Nankang AS-1 215/45 R17 91V RF TW
Nankang NS-2 215/45 R17 91V XL TW

MA avere un indice di carico superiore è meglio? la ruota dovrebbe essere + resistente..
 
Ciao. Io ho appena ordinato da gommadiretto le Marangoni Mythos su quella fascia di prezzo...a sentire varie recensioni sono gomme dall'ottimo rapporto qualità prezzo...Le hanno montate anche su una prova di un M5 nuova su elaborare e ne hanno parlato bene!
 
diegran":3pkm1mlk ha detto:
Scusa ma dove lo vedi che sono M+S??

Nankang AS-1 215/45 R17 91V RF TW
Nankang NS-2 215/45 R17 91V XL TW

MA avere un indice di carico superiore è meglio? la ruota dovrebbe essere + resistente..

vedo che sono m+s dall'esperienza di chi le ha messe, già un paio di casi se non erro

l'indice di carico si in teoria è più robusta, non so di quanto davvero


comunque io andrei su gomme più affidabili se possibile, considerando che sono da 17
 
Anche io ho ordinato le Mythos da gommadiretto, ho avuto modo di provarle su un serie 1 di un amico e per quel poco non mi sono sembrate malvagie, anche se non so come vanno sulla 147. Comuque io ho su le ZetaLine che sono ottime gomme anche se ormai sono quasi slick, rumore a parte :asd)
 
Io ho su le Nankang NS2 215/45/17

Montate nel novembre 2005 ho percorso circa 25k km.

Confermo che sulla gomma c''e la scritta M+S, ma non credo proprio si riferisca all'uso invernale, visto che di invernale non hanno nulla :ka)

Per il resto posso solo dire che sono molto soddisfatto. Rifarei l'acquisto senza pensarci troppo. Ottima tenuta sull'asciutto e buona sul bagnato. Anche la durata sembra ok, dopo 25k km si comportano ancora bene. Poi per quel prezzo... :OK)
Sono solo un po' rumorose, ma le S01 che avevo prima lo erano di piu' :asd)
 
Quindi non hanno le tipiche tassellature e taglizzuetti delle gomme termiche?

Mi puoi fare un favore.. mi servirebbe sapere il UTQG

Ovvero il TreadWare / Traction / Temperature (Esempio 280/A/A)
 
Grazie--

Guardavo le Marangoni anche ... La Zline mi piace un sacco come disegno,,, ma secondo voi diventan rumorose? Quale scegliere tra ZLine e MYTHOS??
 
Fatti un giro sul sito www.marangoni.it.
Io ho scelto le Mythos perchè più nuove e secondo la ditta produttrice stessa più prestazionali. Infatti la 215/45 17 è la misura più piccola che producono di questo modello.
Le zeta linea sono sul meracto da un po'...quindi col tempo hanno sicuramente migliorato qualcosa nel progetto.

Tra le altre cose con un treno su una bmw 330cd hanno fatto tutta la 24 Ore del Nürburgring!!
 
diegran":2k9p2f47 ha detto:
Grazie--

Guardavo le Marangoni anche ... La Zline mi piace un sacco come disegno,,, ma secondo voi diventan rumorose? Quale scegliere tra ZLine e MYTHOS??
Le Zline ti confermo che dopo circa 20mila km diventano rumorose e non poco, ma come prestazioni sono veramente ottime, per me meglio delle PZero che ho avuto prima.
 
Top