gomme ed assetto x la mia gtc

ditek

Nuovo Alfista
24 Aprile 2005
379
0
16
aversa (ce)
raga volevo sapere pregi e difetti nel montare i pneumatici ribassati cioè con una spalla +piccola mantenendo il cerchio da 16 originale così abbasserebbero l'auto e se poi il distacco tra la gomma ed il passaruota è tanto metterei delle molle + basse(di quanto?). esisitono molle + corte ma con la stessa durezza delle originali così nn risulterebbero + scomode?
magari qualche prezzo indicativo

grazie
 
ditek":28biiy9r ha detto:
raga volevo sapere pregi e difetti nel montare i pneumatici ribassati cioè con una spalla +piccola mantenendo il cerchio da 16 originale così abbasserebbero l'auto e se poi il distacco tra la gomma ed il passaruota è tanto metterei delle molle + basse(di quanto?). esisitono molle + corte ma con la stessa durezza delle originali così nn risulterebbero + scomode?
magari qualche prezzo indicativo

grazie

Complimenti hai poche idee ed anche confuse..... :culo)

Ma di che macchina stai parlando?

Sai che la misura delle gomme che puoi montare è scritta sul libretto?

Grassie

Nick
 
1^ regola generale=no molle sportive con ammo originali
2) non si possono montare pneumatici diversi di quelli riportati a libretto,se non richiedendo il relativo nulla-osta alla casa madre
 
e cosa importante che mettere i pneumati ribassati comporta una notevole diminuzione del diametro della ruota

e le molle con gli ammo originali li puoi mettere ........ dopo averli ritarati ... :asd)
 
camminare fuori norma nn fa niente dalle mie parti.
mettere gomme con la spalla + piccola risalta il cerchio facendolo sembrare + grande o + piccolo?

cmq ho un'astra gtc
 
ditek":2z0dr6tf ha detto:
camminare fuori norma nn fa niente dalle mie parti.
Chissà se anche l'assicurazione è d'accordo in caso dovesse risarcire un danno.

Comunque con una ruota troppo piccola sballi anche i rapporti.
 
ditek":2tafdj45 ha detto:
camminare fuori norma nn fa niente dalle mie parti.
mettere gomme con la spalla + piccola risalta il cerchio facendolo sembrare + grande o + piccolo?

cmq ho un'astra gtc

Dalle mie parti, invece, ti fanno il :culo)

Comunque monta gomme che sono indicate a libretto (la GTC, se non erro, è già omologata per i 18", che calzeranno gomme con spalla molto bassa) :nod)

Molle più corte (che abbassano l'auto) non potranno mai avere la stessa cedevolezza di quelle originali, ma dovranno essere più rigide!
 
Top