Gomme dunlop!

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Ragazzi, parlando con un amico gommista con la 147 anche lui mi ha consigliato vivamente le dunlop sp sport maxx o le sp 9000.

a detta sua (e di gomme ne ha provate) sono ottime....tengono moltissimo soprattutto sul bagnato...e sono silenziose.

io gli avevo chiesto le p0 nero (che costano di più) ma mi ha detto che durano molto poco però sono un' ottima gomma.

qualcuno sa qualcosa in più riguardo a queste gomme?
 
io ho le dunlop sp sport maxx 215/45/17.....sono fenomenali, ma delicate, se vivi in zone dove le strade sono malandate....lasciale perdere!

io ne ho cambiata una proprio ieri per una bolla sulla spalla (si erano rotte 5 tele) 170.00 euriiiiiiiiiiiiiii

ciao ciao
 
ascari76":xysg2mxj ha detto:
io ho le dunlop sp sport maxx 215/45/17.....sono fenomenali, ma delicate, se vivi in zone dove le strade sono malandate....lasciale perdere!

io ne ho cambiata una proprio ieri per una bolla sulla spalla (si erano rotte 5 tele) 170.00 euriiiiiiiiiiiiiii

ciao ciao

sensibili alle buche quindi...diciamo che si pizzicano in fretta :nod)

cmq per il resto dici di trovarti bene...infatti non sei lìunico che ne parla bene....pure questo mio amico...e altri due miei amici hanno le sp 9000 sulla a4 avant e si trovano benissimo...e entrambi hanno avuto una percorrenza di circa 40000km....magari :mecry)
 
Nicola147JTD":277rsafm ha detto:
sensibili alle buche quindi...diciamo che si pizzicano in fretta :nod)

Questo problema l'ho avuto purtroppo sulle Firestone :mecry2) ....porcapupazza 2 gomme in un anno è pure vero che a Roma non ci sono delle buche ma voragini :cattive10) :cattive10)
 
balu78":11a81qhb ha detto:
Le p0 nero sono buonissime però io ci faccio 25000 km, dipende poi molto da come le usi...

ho il problema che nelle curve vado sempre sparato.....quindi dubito mi durerebbero 25000km...

e pensare che mentre ero dal gommista arriva un tipo con la golf V, vedo che monta le p0 rosso...gli parlo un attimo e mi dice che sono da cambiare (le guardo bene e lo erano, ma non erano messe molto male) e gli chiedo quanti km hanno....lui 44000!!! ma come cavolacci fanno? solo sulla nostra durano poco?
 
evidentemente vanno più piano e non prendono le curve sparate... sai com'è :asd)
 
cuorerosso":33hdpvcx ha detto:
si si allunga la vita ma non può mai arrivare a 44000 km, secondo me ti ha detto una balla, a 44 mila non ci arrivi nemmeno se cammini sull'ovatta

ovviamente l'ho sentito parlare anche il gommista che gli ha chiesto quanti km ha.

poi se uno non deve mai credere a nulla è un altro discorso.
 
sei libero di credere o non credere ci mancherebbe, io ho espresso la mia opinione, secondo me con quella gomma li se ci stai atenteo attento massimo, volendo esagerare, arrivi sui 30 33 mila km
 
cuorerosso":2v57xdrz ha detto:
sei libero di credere o non credere ci mancherebbe, io ho espresso la mia opinione, secondo me con quella gomma li se ci stai atenteo attento massimo, volendo esagerare, arrivi sui 30 33 mila km

capisco.
ma il fatto è che lui non ha detto una cazzata.
li ha fatti.
cmq torniamo a ste dunlop.

altri che le hanno provate? magari le 9090 le 9000?
 
Io monto delle Dunlop Sp01 205 16"...tenuta di strada ottima sia con asfalto asciutto che con asfalto bagnato.Come kilometraggio sono a 30.000 km e sono a poco più di metà battistrada (a detta del gommista che me le ha montate e me le ha appena girate). All'inizio me le ha garantite per almeno 40k km però si è ricreduto :elio) .Premetto che sono uno che in curva non elemosina sul pedale destro...comunque in generale voto: 9 ah dimenticavo il prezzo : 550 euro montate/bilanciate e gonfiaggio ad azoto.
 
ciao

io monto le Dunlop sp9000 sulla mia e ci ho percorso 34000 km e ne hanno ancora di strada da fare.....
Per quel che riguarda la tenuta ottima sull'asciutto, un pò meno sul bagnato dove la :147) ha una tendenza a scivolare via quando affronti le curve allegramente o sulle rotonde.
Precedentemente avevo dei p7000 pirelli che ho fatto fuori in 33000 km ma anche all'ultimo erano incollati all'asfalto sia asciutto che bagnato,tranne che sulle pozzanghere dove il pericolo era in agguato :asd) .
Nel complesso le Dunlop sono un'ottimo compromesso tra durata e tenuta,peccato i limiti sul bagnato :ka)
Ciao :OK)
 
Top