gomme di una km 0...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ragazzi io devo comprare una sport cup km 0 di novembre 2004 (targata CS)
solo che mi chiedo: da novembre l'auto è pressocchè ferma in quanto km 0...io so che le gomme a star ferme si ovalizzano e sono da sostituire...
ma visto che sono davvero poco esperto e pratico sulle gomme come faccio a vederlo a occhio e poterlo dire al conce per chiedere che me le sostituisca??
non vorrei acquistare un auto nuova e dover subito sostituire le gomme a mie spese (per di + da 17" che costano...!!)
aiutatemi please...
grazie in anticipo... :fluffle)

p.s.
un altra cosa: come faccio ad accertarmi che sia davvero km 0 e non usata (anche se poco...)????

mancio83":32i02flz ha detto:
ragazzi io devo comprare una sport cup km 0 di novembre 2004 (targata CS)
solo che mi chiedo: da novembre l'auto è pressocchè ferma in quanto km 0...io so che le gomme a star ferme si ovalizzano e sono da sostituire...
ma visto che sono davvero poco esperto e pratico sulle gomme come faccio a vederlo a occhio e poterlo dire al conce per chiedere che me le sostituisca??
non vorrei acquistare un auto nuova e dover subito sostituire le gomme a mie spese (per di + da 17" che costano...!!)
aiutatemi please...
grazie in anticipo... :fluffle)

p.s.
un altra cosa: come faccio ad accertarmi che sia davvero km 0 e non usata (anche se poco...)????
da ferma non puoi capirlo(secondo me)...e poi scusa, non puoi nemmeno "bagnarti prima che piova"....non partire già prevenuto...al momento della consegna(o prima) la provi, ti fai un bel giretto e se riscontri il problema lo fai notare subito al concessionario, che , se serio dovrebbe capire :OK) ....per vedere i km reali della macchina devi collegare l'examiner alla presa diagnosi :OK)

Per le gomme, di solito noi le lasciamo a 3/3.5 bar in modo che non si deformino nel tempo. Piuttosto mi preoccuperei per la batteria se non l'hanno staccata per molto tempo. Comunque risparmi bei soldini e hai un bel po' di garanzia, quindi vai tranquillo, se poi ci sono problemi te li risolvono!

il problema garanzia è che io abito a Napoli ma mi faccio quasi 650 km per andarla a comprare (settimana prossima spero...) e quindi vado col treno, porto i contanti, firmo, e me ne torno con la 147... :elio)
per cui se le gomme sono rovinate dal fermo auto o lo dico subito o mi fregherò e dovrò spendere una cifra assurda per cambiare le gomme ad un auto nuova...
ok diciamo che la provo...come mi rendo conto che sono rovinate? cosa succede esattamente alle gomme delle auto ferme??
la batteria costa poco e cmq credo la stacchi chiunque con un minimo di intelligenza...
mi interessa delle gomme...

mancio83":3behjywi ha detto:
il problema garanzia è che io abito a Napoli ma mi faccio quasi 650 km per andarla a comprare (settimana prossima spero...) e quindi vado col treno, porto i contanti, firmo, e me ne torno con la 147... :elio)
per cui se le gomme sono rovinate dal fermo auto o lo dico subito o mi fregherò e dovrò spendere una cifra assurda per cambiare le gomme ad un auto nuova...
ok diciamo che la provo...come mi rendo conto che sono rovinate? cosa succede esattamente alle gomme delle auto ferme??
la batteria costa poco e cmq credo la stacchi chiunque con un minimo di intelligenza...
mi interessa delle gomme...
senti come se le tue ruote fossero quadrate!!!...sobbalza...più son rovinate e più lo senti anche a bassa velocità

io quando la presi a novembre pagata 19500 piu la mia 145 indietro a gennaio pero' le vedevo km zero a 18mila nn sai quanto mi fa ancora girare le..... svalutazione si 6 mila euro in 3 mesi pocaccia e poi nn ci dobbiamo lamentare se le auto italiane vendono di meno

ci credo nn tengono il prezzo delle tedesche !!!!

ratatuia":pe2lk7ag ha detto:
un consiglio:
forse è meglio che in treno ti porti un assegnino e non i contanti...no?
:asd) :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :lol:
non preoccuparti sono napoletano... :D
se vado in treno porto un circolare...ho detto contanti perchè forse mi accompagna un amico con la serie 120d nuova...e poi al ritorno torniamo con 2 auto...in tal caso forse porto i contanti...almeno in parte...(coi contanti è + facile tirare ancora + sconto... :nod) )

mancio83":1c4527k2 ha detto:
ratatuia":1c4527k2 ha detto:
un consiglio:
se vado in treno porto un circolare...ho detto contanti perchè forse mi accompagna un amico con la serie 120d nuova...e poi al ritorno torniamo con 2 auto...in tal caso forse porto i contanti...almeno in parte...(coi contanti è + facile tirare ancora + sconto... :nod) )
occhio a non ingarellarti al ritorno con quella 120 d....vai piano :elio) :elio)

pippo147":226v6onk ha detto:
mancio83":226v6onk ha detto:
ratatuia":226v6onk ha detto:
un consiglio:
occhio a non ingarellarti al ritorno con quella 120 d....vai piano :elio) :elio)

Gente, correre per strada fa male a tutti.. Quindi... :nono) :nono)

Puoi sempre sfogarti in pista... :love)