Gomme di primo equipaggiamento - RE050 o F1? [Era: Consiglio urgente]

max18

Nuovo Alfista
5 Luglio 2005
5,964
0
36
:ciao) a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio per quanto riguarda due tipi di pneumatici.
Le marche in questione sono Bridgestone S50 o Good Year F1 con misure 215/45/17 ho una certa urgenza perchè devo comunicare domani al conce quali voglio mettere sulla mia nuova e fantastica :inocchio) che mi verrà consegnata venerdi di questa settimana.
Vi prego datemi una mano a scegliere in fretta. PS spero che le sigle dei pneumatici che vi o appena elencato siano corrette perchè le ho viste oggi di sfuggita montate su due :inocchio) di qui una è la mia. :hail) :hail) :help) :help) :ciao) :ciao) e grazie

Friendevil":273zk318 ha detto:
Le Bridgestone dovrebbero essere le RE050...beh quelle,le F1 lasciale perdere (parere del mio gommista)
:ciao) Friendevil per caso mi sai dire il perchè gli F1 sono da scartare rispetto ai RE050?
Durata, tenuta,o cosaltro? :ciao) e grazie.

MAX18":4kzch2b9 ha detto:
Friendevil":4kzch2b9 ha detto:
Le Bridgestone dovrebbero essere le RE050...beh quelle,le F1 lasciale perdere (parere del mio gommista)
:ciao) Friendevil per caso mi sai dire il perchè gli F1 sono da scartare rispetto ai RE050?
Durata, tenuta,o cosaltro? :ciao) e grazie.

Dunque premetto che non ho mai avuto gomme del genere visto che i 17 non li ho :mecry) ...ancora... :asd)

Cmq io di mio ho sempre avuto un debole x le Bridgestone,le F1 poi non ne ho mai sentito parlare benissimo.

Il gommista mi diceva inoltre che x lui sono gomme di seconda scelta,un pò x tutto.
Qualsiasi altra versione sportiva delle altre marche,siano esse Pirelli,Continental,Michelin,Dunlop,Bridgestone,Yokohama,è migliore.
Occhio solo alle Yokohama che sono spettacolari il primo anno e mezzo mentre poi tendono ad indurirsi e diventare scivolose

sull'astra di mio padre ci sono di primo equipaggiamento le bridgestone RE050 da 215/45/17...
ottima gomma... tenuta ottima :OK)

sulla mia 147 invece monto le michelin pilot sport... smepre da 215/45/17 anche lei è un'ottima gomma... direi che si equivalgono molto :OK) ottime :OK)

non posso dire la stessa cosa per le bridgestone pole position s03... le avevo sulla macchina vecchia... e non tenevano una cippa... oltre che a consumarsi peggio del pane :KO)

falconero79":nfykmj7x ha detto:
non posso dire la stessa cosa per le bridgestone pole position s03... le avevo sulla macchina vecchia... e non tenevano una cippa... oltre che a consumarsi peggio del pane :KO)

Io invece ne ho sentito parlare sempre bene,anche il mio famigerato gommista ne parla ottimamente.

Grazie ragazzi mi avete convinto su che gomma scegliere quindi: Bridgestone :ciao) e mille grazie