Gomme di prima/seconda scelta?

500

Nuovo Alfista
22 Novembre 2005
67
0
6
Rimini
Sto per acquistare delle gomme per i tanto desiderati cerchi da 17" che finalmente ho trovato.

Ho girato per gommisti a far preventivi per delle PZero nero 215/45, vedendo prezzi con differenze non proprio trascurabili; parlando qua e là con conoscenti e amici, data la mia esperienza nulla in materia, mi sento dire che non tutte le gomme sono uguali (stessa marca e stesso modello): vi risulta?

Potrei avere delle sorprese prendendole a 520 euro da un affiliato gommeservice.it, rispetto ad un rivenditore pirelli a 600 euro?
(prezzi incluso montaggio, e come data di produzione dovrebbero essere tutte del 2006)

grazie a chiunque mi illumini ;)

teknomotion":1nh1in2c ha detto:
A prescindere dal fatto che le P0 non le prenderei mai,secondo me c'è di meglio..cmq quelle ad € 520 sono = a quelle che costano € 600...

Quoto...
ho un amico che lavora in pirelli, e mi ha detto che:

1) Esiste si la prima e la seconda scelta, ma la prima scelta va SOLO alle case automobilistiche per il primo equipaggiamento...
2) Le differenze tra prima e seconda scelta sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE estetiche (tipo che quelle di prima scelta non hanno la minima sbavatura)
3) Esiste effettivamente differenza tra le gomme prodotte in stabilimenti differenti. Le gomme marchiate made in italy sono di qualità migliore ripsetto a quelle made in Turkey!!!

Quindi... prendile dove costano meno, facendo attenzione alla data di produzione e allo stabilimento! :)

Ok grazie, terrò presente... ;)
In che zona della gomma trovo scritto il paese di produzione? parlando sempre di pzero...

teknomotion":uux0ys3m ha detto:
A prescindere dal fatto che le P0 non le prenderei mai,secondo me c'è di meglio..cmq quelle ad € 520 sono = a quelle che costano € 600...
Ne sparo una a caso: toyo???? :D