Gomme da 16" consigliate su Alfa GT

ciska79

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
115
0
16
Caserta
Ciao a tutti,
sono alle prese con la decisione di cambiar gomme alla mia nuova miciona...

Sulla 147 montavo le Bridgestone Turanza ER300 con cui mi son trovata molto bene e proprio per questo sarei intenzionata a montare le stesse anche sulla GT, ma mi piacerebbe comunque conoscere i vostri pareri sulle gomme da voi montate visto che non ho trovato granchè con la funzione di cerca...

Dai ragazzi! Aspetto i vostri consigli per un cerchio da 16" 205/55 R16 !!! :help)

Attenta che con i 16 di serie sulla GT ti linciano... :rotolo) :rotolo)

In effetti non credo che ci siano molti che hanno i 16 sulla Gattona...

Re: Gomme consigliate su Alfa GT

ciska79":24pveno4 ha detto:
Ciao a tutti,
sono alle prese con la decisione di cambiar gomme alla mia nuova miciona...

Sulla 147 montavo le Bridgestone Turanza ER300 con cui mi son trovata molto bene e proprio per questo sarei intenzionata a montare le stesse anche sulla GT, ma mi piacerebbe comunque conoscere i vostri pareri sulle gomme da voi montate visto che non ho trovato granchè con la funzione di cerca...

Dai ragazzi! Aspetto i vostri consigli per un cerchio da 16" 205/55 R16 !!! :help)

Le Turanza sono delle ottime gomme turistiche, se ti sei trovata bene ripendile tranquillamente!
Se cerchi delle gomme piu' sportive io andrei di Pirelli Pzero Rosso, Bridgestone Potenza RE050 o GoodYear Eagle F1 Asymmetric, ma con queste gomme dubito riuscirai a percorrere piu' di 30.000, 35.000Km.
A te la scelta, fra durata e performance

touring":2hi99sr7 ha detto:
Attenta che con i 16 di serie sulla GT ti linciano... :rotolo) :rotolo)

In effetti non credo che ci siano molti che hanno i 16 sulla Gattona...

hai ragione ma se vogliamo anche di donne con la GT ce ne son poche... :elio)
e poi trovo + discutibile un GPL sulla 3.2 che un cerchio da 16" sulla 1.9 ... :sarcastic)

Cmq bando alle ciance, mi servirebbe una gomma + turistica, oltre le Turanza cosa mi consigliate e perchè???
Dai vi aspetto numerosi nelle risposte!!! :OK)

gomme turistiche? Pirelli P7

Ne ho cambiati 2 treni sulla 156 e uno sulla 147.
Ottima tenuta sia su asciutto che bagnato e sono durate 50000Km e anche piu... :OK) :OK)

Ragazzi, la richiesta era abbastanza chiara: gomme da 16". State elencando un sacco di gomme prodotte solo nella misura da 17"!

PS modifico il titolo per chiarezza.

dallas140cv":n87a2ujx ha detto:
Ragazzi, la richiesta era abbastanza chiara: gomme da 16". State elencando un sacco di gomme prodotte solo nella misura da 17"!

PS modifico il titolo per chiarezza.

le P7 da 16" esistono eccome...ce le ho!!! :p :p :nod) :asd)

gomme da 16 sulla gt

ciao.......io ho le originali da 16 con gomme pirelli sulla gt jts,da poco ho montato i distanziali esteticamente ok. comunque nn mi hanno mai dato problemi di tenuta con o senza distanziali...quindi......perche tanti ne sparlano? ciao

Non ne sparla nessuno...

è prima di tutto un fatto di estetica, e poi è innegabile che una spalla più rigida dia sensazioni di guida più sportive, come dovrebbe essere su un'Alfa...

Pensa te che io ho su i 15"...quindi...