Gomme da 15" quali?

Quadrifoglio inca

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
1,735
0
36
58
Roma
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ed oggi con la scusa di dover cambiare le gomme (195/60/15-88V) e volendo evitare le schifosissime P6000 che albergano ancora sgli elegance della mia :inocchio), vi chiedo consiglio su un paio di modelli che ho trovato si gommadiretto:
1) andando sulla grande marca la Goodyear EXCELLENCE a 67,70 eurozzi
2) andando sul risparmio ho trovato questa Maxxis MA-M35 a 55,30 che a prestazioni (sulla carta) è simile alla Goodyear, mi da un po' di fiducia visto che sulla moto uso già da un po' le Maxxis e confronto alle pirelli che avevo prima sono tutt'altra cosa.
Attendo testimonianze

Io ti consiglio i Dunlop Sp Sport Fast Response o anche gli SP Sport 01... Sono una cannonata sia su asciutto che bagnato. Davvero Ottimi. Anche i Goodyear non sono male, ma non a quel livello secondo me. Per i Maxxis invece non ti so dire nulla perché non li ho mai provati.

Ciao ciao
Andrea.

Nè una nè l'altra.. :asd) le Excellence,sono le eredi delle pessime NCT5 :splat) ,le Maxxis le ho su un mezzo aziendale,fanno abbastanza paura.. :specchio)
Ti consiglio queste:
Falken ZIEX ZE-912
Bridgestone Turanza ER300
Yokohama C-Drive

:OK)

teknomotion":rjhtjrtx ha detto:
Nè una nè l'altra.. :asd) le Excellence,sono le eredi delle pessime NCT5 :splat) ,le Maxxis le ho su un mezzo aziendale,fanno abbastanza paura.. :specchio)
Ti consiglio queste:
Falken ZIEX ZE-912
Yokohama C-Drive

sul mezzo aziendale hai le MA-M35, o un altro modello?
te lo chiedo perchè quelle che ho sulla moto (moto 650cc non scooter) mi hanno entusiasmato rispetto alle pirelli demon che avevo prima, fanno così schifo quelle che hai tu?

Ho da poco cambiato le gomme alla gp aziendale e ho avuto le Kleber Dynaxer hp2 (però 185/65/15)....bhe ho fatto fino ad ora 5000 km, ma mi sto trovando molto bene,sono silenziose sull'asciutto e tengono bene sul bagnato (faccio molta autostrada). Spero si confermino così :nod)

Aran Banjo":1po114gd ha detto:
Ho da poco cambiato le gomme alla gp aziendale e ho avuto le Kleber Dynaxer hp2 (però 185/65/15)....bhe ho fatto fino ad ora 5000 km, ma mi sto trovando molto bene,sono silenziose sull'asciutto e tengono bene sul bagnato (faccio molta autostrada). Spero si confermino così :nod)
no ti prego.... :KO) la mia ragazza ce le ha sulla sua pegeout 206 1.1 benzina e dopo soli 15000km si sono mangiate lateralmente, e sul bagnato sono pericolose:scivolano in curva e soffrono un tremendo acquaplaning in autostrada. :KO)

teknomotion":37pzj3vx ha detto:
Ti consiglio queste:
Falken ZIEX ZE-912
Yokohama C-Drive

se ci sono, anche le michelin exalto.

Sui cerchi da 15" anch'io consiglio Turanza ER300, in alternativa Yokohama C-Drive oppure Michelin Pilot Primacy (le ho usate dovunque dalla pista alla neve e sono sempre state onestissime).

Il gommista di mia moglie consiglia firestone, ma non le ha detto il modello, me le monterebbe con 300 euri, anche se dopo il consiglio di teknomotion mi sono andato a guardare le prestazioni delle falken e quasi quasi.....

Quadrifoglio inca":11egcrt4 ha detto:
Il gommista di mia moglie consiglia firestone, ma non le ha detto il modello, me le monterebbe con 300 euri, anche se dopo il consiglio di teknomotion mi sono andato a guardare le prestazioni delle falken e quasi quasi.....
lascerei perdere pure le firestone :KO)

pierfrancesco19":1t8xun39 ha detto:
Quadrifoglio inca":1t8xun39 ha detto:

Idem..vai di Turanza oppure Falken :OK)

teknomotion":3pon1z3i ha detto:
pierfrancesco19":3pon1z3i ha detto:
Quadrifoglio inca":3pon1z3i ha detto:

Idem..vai di Turanza oppure Falken :OK)
visto il rapporto qualità/prezzo mi sa che andrò di falken :nod) :grazie) Tekno ;)

ragazzi ho ordinato le falken su gommadiretto, aspetto solo il corriere, intanto un ultimissimo quesito:
per la mini di mia moglie (175/65/15-H) ho trovato le Hankook OPTIMO K415 con valutazione 4 stelle oppure le Yokohama A.drive con 3 e mezzo :sgrat)

le hankook non le conosco, le yokohama adrive te le sconsiglio perchè si usurano molto rapidamente e d'inverno con le basse temperature fanno pietà.io le ho avute le yoko e dopo 40k erano da buttare se non prima.

io 4 yoko adrive 195/60 r15 88 h le ho pagate montate 350 euro. uno sproposito rispetto alle prestazioni scarse che hanno offerto, sono stai dei buoni penumatici solo la prima estate (per i primi 15000km), poi le prestazioni sono drasticamente calate e la parte esterna della gomma a cominciato a mangiarsi rapidamente.
d'inverno con 5 cm di neve a terra la serata di capodanno 2008 non sono riuscito a muovere l'auto.

calcola che su gommadiretto le 175 stanno a 59,66 mentre le hankook a 54,72 , 5 euro di differenza e loro danno per migliori le coreane.
cmq se ti ha mangiato le gomme sull'esterno forse avevi la convergenza troppo chiusa?