gomme BCT S800 chi le conosce??

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve a tutti presto cambiero' i cerchi della mia alfa 147 da 16'' con quelli da 17'' e il mio gommista mi ha fatto vedere questa gomma e sinceramente mi piace,e' una semi slick,ha un bel battistrada e costa 60 euro una gomma da 17'',l'unica pecca e' il fatto che viene prodotta in cina...
qualcuno di voi la conosce o l'ha provata e sa darmi un consiglio su queste gomme?
ecco una foto:

Allegati

• photo-25-large.jpg
    photo-25-large.jpg
    34.3 KB · Visualizzazioni: 998
Lascia stare, piuttosto compera delle belle gomme usate, cercando tra i gommisti (c'è sempre qualche pazzo che si toglie delle gomme da 3000 km per cambiare misura o perché non gli piace quella di primo equipaggiamento). Oppure vai su gommadiretto.it e cerca le offerte! :OK)

Francamente non si capisce in quale favoletta questa gomma sia semi slick :asd)

Se proprio vuoi procurati un treno di Advan 048... e capirai la differenza. E già che ci sei cambia gommista, uno che ti proponga questi catrami non è affidabile ;)

DriftSK":1owoq4si ha detto:
Francamente non si capisce in quale favoletta questa gomma sia semi slick :asd)

Se proprio vuoi procurati un treno di Advan 048... e capirai la differenza. E già che ci sei cambia gommista, uno che ti proponga questi catrami non è affidabile ;)

quoto
prova a cambiare gomista...sulle gomme non si risparmia!! :nono)

sinceramente ero attratto solo dal disegno di questa gomma,ma poi come ho sentito che erano di provenienza cinese mi sono abbattuto,il gommista non lo cambio solo perche' mi ha messo gomme continental sport contact 2 e cerchi da 17'' della 147 Q2 a 750 euro...
secondo voi come' il prezzo??
per le gomme BCT S800 e per i cerchi me ne ha chiesti 700 euro...ma le BCT non le prendero' di sicuro...
voi che gomme mi consigliate da mettere sulla mia 147 1.9 JTDm 120cv 3porte ovviamente 17''??
e poi volendo vendere i miei cerchi originali da 16'' senza nemmeno un graffio con gomme DUNLOP SP SPORT 01 con 8000km percorsi quanto potrei cercare secondo voi?

ringrazio tutti aspetto vostri consigli...
ciao ciao...

Allegati

• 9e41_1.jpg
    9e41_1.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 988
Io invece sono dell'idea di provarle...al massimo se è il tuo gommista di fiducia potresti trovare un compromesso del tipo soddisfatto o rimborsato. :)
Oppure dovresti chiedere al tuo gommista di parlare direttamente con chi le ha montate e provarle...soprattutto sul bagnato,perchè sull'asciutto tutte si assomigliano.
P.S.
Dal disegno non aspettarti che siano silenziose.

ciao allora al contrario di tutti quelli che parlano senza sapere di quello che stiamo parlando io posso parlare per esperienza personale infatti circa un mese fa ho acquistato 4 cerchi stile q2 + 4 gomme complete di equilibratura e valvole cromate compresa spedizione a 650€,sono piu' che sodisfatto sia sul bagnato che sull'asciutto,l'unica pecca e' un po' di rumorino ma questo con questo tipo di disegno e' risaputo infatti prima avevo 4 good year sempre 215/45/17 pagate 170cad con lo stesso disegno che facevano lo stesso rumore.dovresti dire a tutti quelli che spedono centinaia di € a gomma di controllare bene la provenienza,per qualsiasi inf sono a tua disposizione.

Allegati

• my 147 posteriore piccola.JPG
    242.4 KB · Visualizzazioni: 997
ce l' aveva un mio amico sotto ad una 156...si indurivano solo a guardarle...a quel punto se devi risparmiare prendi Bfgoodrich,Barum, o altro perchè sono marche cmq di proprietà di marchi più importanti. Anche le Falken non sono male. Il resto lascerei perdere.
ciao

X INCUBO81

senti che gomme hai montato sui tuoi cerchi?
dove hai preso cerchi e gomme?
i cerchi sono di provenienza cinese?
a me il mio gommista mi ha chiesto 750 euro per cerchi di manifattura italiana e 4 continental sport contact 2...
aspetto tue risposte...
ciao
massimo

X INCUBO81

ah scusa non avevo capito...
comunque ieri sera vidi un servizio delle iene e anche i falli (ca..i) in gomma prodotti in cina contengono sostanze nocive,
la roba cinese non mi ispira proprio fiducia non so perche'...
allora se riesco a tirare il prezzo a 700 euro 4 cerchi di manifattura italiana e 4 gomme continental sport contact 2 (DOT 08).
sarebbe un buon affare secondo voi?

A sto punto per 72 euro l'una su gommadiretto trovi le Nankang NS-2, non saranno il top ma a detta di molti vanno bene per quello che costano!

maxxx147":9w2hdib7 ha detto:
a me il mio gommista mi ha chiesto 750 euro per cerchi di manifattura italiana e 4 continental sport contact 2...
non è buono...è u ottimo prezzo! ...prendile.

certo voglio perenderli pero' se prima vendo i miei sport da 16'' originali e le gomme DULOP SP SPORT 01 (DOT 08) montate ad agosto con il quale ho percorso solo 8000km anzi se qualcuno e' interessato i cerchi sono come mamma alfa li ha fatti senza nemmeno un graffio...
ma qualcuno di voi ha notato aumenti di consumo o prestazioni diminuite dopo essere passati dai 16'' ai 17''?
e di rumor o rigidita'??