Gomme a spalla morbida

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Sono in procinto di cambiare le scarpette alla mia :147) visto che ho i 17"
vorrei un pò più di confort, quindi sarei indirizzato su una gomma che abbia la spalla morbida

Chi mi da consigli?!
:grazie)

Le f1 eagle hanno la spalla molto cedevole, infatti io sono rimasto molto deluso e non le montero più sicuramente... pero visto che tu cerchi quel difetto dovrebbero essere perfette per te.

Come tenuta era molto buone sia su asciutto che su bagnato.

All'inizio possono andare,ma con il tempo diventano durissime,oltre al rumore... :KO)
Io ti consiglio anche le Goodyear Excellenze oppure le Bridgestone Turanza ER 300..

Io sono passato dai GY F1 ai Pirelli Pzero Nero, che ho trovato molto più confortevoli: sono sicuramente più morbide e molto, ma molto più silenziose... io le consiglerei :nod)

molodiri":1ylnqm8a ha detto:
Io sono passato dai GY F1 ai Pirelli Pzero Nero, che ho trovato molto più confortevoli: sono sicuramente più morbide e molto, ma molto più silenziose... io le consiglerei :nod)

Anche il mio gommista mi ha consigliato le p zero nero,
per il resto?! vedi tenuta sul bagnato e asciutto come sono?!

il principe bismark":3vtmp7c0 ha detto:
molodiri":3vtmp7c0 ha detto:

provate in pista,ti posso dire che non sono malaccio se vuoi una gomma con spalla morbida te la consiglio ;)

MA BENE!!!

Finalmente, dopo due anni che qui sul forum mi vengono consigliate le P-Zero, trovo qualcuno che ammette che (come io da sempre sostengo) hanno la spalla morbida! :KO)

Tra un po' dovro' cominciare per l'ennesima volta il calvario della scelta delle gomme, mi avete tolto almeno un (piccolo) dubbio.

Per tornare al discorso iniziale: io attualmente ho le Marangoni Zeta-Linea.
Uno dei migliori rapporti qualita' prezzo in assoluto.
Uno dei migliori battistrada che abbia mai provato, sia sul bagnato che (soprattutto) sull'asciutto.
Sicuramente due spanne sopra (come battistrada) alle P7000 che montavo prima (non posso paragonarle a altre gomme da me provate perche' cambiava anche la larghezza).

Unica ENORME pecca: la carcassa (e non la spalla, che e' lo spigolo esterno del battistrada, cerchiamo di usare i termini giusti) troppo cedevole.

Quindi per il principe dovrebbero andare bene!

Ultima cosa: le Marangoni sono le uniche ad avere la "garanzia totale".
Significa che se ti tagliano una gomma o la spacchi in una buca, il gommista te la sostituisce GRATIS!!
Se la gomma e' al di sotto dell'80% di battistrada, ti paghi solo la differenza di usura rispetto al nuovo.

il principe bismark":254ob9s7 ha detto:
molodiri":254ob9s7 ha detto:

Sull'asciutto li trovo ottime, grande tenuta :OK)

Sul bagnato: buone quando c'è poca acqua in strada :nod) Quando c'è molta acqua allora soffrono un pò l'acquaplaning, fanno fatica a scaricare tutta l'acqua :shrug03)

Sulla neve e fango... mai provate fin ora :D

l'unica pecca è che la pzero nero NON ha il bordino salvacerchio, e che quindi su macchine con cerchi in lega del nostro calibro (nonchè valore) e facile darci una bella grattatina sul marciapiede. :eek:hmamma)

io si sto attento, ma può sempre succedere in un attimo di distrazione :motz)

peccato, sennò le prenderei al volo ;)

Adesso che mi ero quasi convinto e che me le facevano a circa 30 auro a gomma meno della altre mi leggo sti giudizi sul fianco morbido...uff.

il principe bismark":1gf4v7kr ha detto:
Sono in procinto di cambiare le scarpette alla mia :147) visto che ho i 17"
vorrei un pò più di confort, quindi sarei indirizzato su una gomma che abbia la spalla morbida

Chi mi da consigli?!
:grazie)

Uè, come butta?
Io ti consiglio di dare un'occhiata alle Yokohama Parada Spec-2, dovrebbero essere morbide di mescola...