gomme 225 vs 215: prezzi _

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Ho letto più di un post di qualcuno che è riuscito a omologare i 225 sul jtd.
Volevo provare anche io, per il fattore estetico e anche per il risparmio sul costo della gomma.
Il problema è che sono andato su Gommadiretto e le 225 costano di più, possibile?

Si generalmente costano qualcosa in più, ma chi lo fa (richiedere il nullaosta) lo fa più per un discorso di scelta di gomme. Infatti nella misura 225 c'è più scelta che nella 215....... ;)

..beh per i 17" secondo me non ne vale la pena. Che cambia?

ci sono molte buone gomme 215 e il costo non si discosta poi molto. In più c'è lo sca22o di doverla andare a collaudare...

Se poi parliamo di 225 da 18..allora è un'altra cosa....altri "pro" e altri "contro"

bhe la più grande carenza per le 215 è data dalle michelin pilot sport ps2(mi pare sia così la sigla)....a detta di molti sono fenomenali.....

però onestamente non mi sbatterei più di tanto...durano anche pochissimo......per ora mi accontento delle ottime toyo che costano anche 50€ in meno a gomma! :OK)

Io se dovessi decidere di passare ai 17 (al momento ho i 15 e cn le strade di catania penso di passare al limite ai 16) proverei l'omologazione... oltre ad avere un battistrada maggiore con i benefici in tenuta e frenata che ne derivano c'è anke quel po di spalla in + (xkè se nn mi sbaglio si tratta sempre di /45) che male non fa cn le strade di oggi (certo se devi rompere rompi lo stesso ma magari quel mezzo centimetro in + ti preserva da qlc bolla sulla gomma che altrimenti avresti avuto)

TwiNSparK88":15x7tqt4 ha detto:
VEGETAMJET150":15x7tqt4 ha detto:
ma con le 225/45/17 ke cerchi devo montare?va bene il canale da 7" o devo cambiare cerchio?anke se l'idea di cambiare cerchio mi gusta :elio) .....
Va benissimo anche con un 7, anche se un 7,5 sarebbe l''ideale.
si diciamo che con i 225 spancerebbe un po in fuori sul canale da 7 ma mi sa neanche tanto...

nitrous":1j2ty1d6 ha detto:
io ho le 215/45 su cerchio da 17 con canale 8 e la gomma e' molto tirata.. ci vorrebbe un 225

Beh considera che sulle 225 il canale adottato dalla casa è da 7,5 quindi sei parecchio distante dalla situazione ideale (hai entrambe le cose, gomma più stretta e canale più largo).
Ovvio che poi vai anche a far lavorare male la carcassa....

-Principe-":2mi81nmz ha detto:
nitrous":2mi81nmz ha detto:
io ho le 215/45 su cerchio da 17 con canale 8 e la gomma e' molto tirata.. ci vorrebbe un 225

Beh considera che sulle 225 il canale adottato dalla casa è da 7,5 quindi sei parecchio distante dalla situazione ideale (hai entrambe le cose, gomma più stretta e canale più largo).
Ovvio che poi vai anche a far lavorare male la carcassa....

ragazzi, scusate la mia forte ignoranza... il canale cos'è?!?! :)