Gomme 225: si possono montare ora??

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Ciao!
Leggendo la lista di accessori disponibili per la nuova 47, mi è balzato all'occhio la possibilità di ottenere una gommatura + generosa, ossia la 225/45/17.
E' possibile chiedere il nulla osta in alfa per questa misura da installare sulla pre-restyling? ...oltretutto le gomme costerebbero un po meno...

C'è chi già è riuscito ad avere questa misura sul nullaosta.. :OK)
...adesso non ricordo chi... :sgrat) ..mi pare un ragazzo di Roma... ;)

Cmq la cosa + interessante invece è che se magari rilasciano la 225/45/17 su tutte...magari alzano la misura anche sul 18"..passando alla 235/35/18! :culo)

come ho scritto di la.. mi pare che abbiano ridisegnato i passaruota poi nn so detto cio.. si potrebbe richiedere ma a che pro?? nn costano poi cosi meno le 225..

Beh, con i 18" sarebbero da omologare le 235/40, almeno così non sfasci i cerchi...
Però poi come la muovi la macchina??

no, no, credo che già i 215 siano tosti, ma visto che si "potrebbe", perchè non provare a montare le 225/17?

Mah...

squalettoge":3slvja7j ha detto:
come ho scritto di la.. mi pare che abbiano ridisegnato i passaruota poi nn so detto cio.. si potrebbe richiedere ma a che pro?? nn costano poi cosi meno le 225..

Infatti,io questo grande risparmio proprio non lo vedo.... certo è vero che l'offerta è molto piu' vasta..........

mivar":1mhrucem ha detto:
squalettoge":1mhrucem ha detto:

Infatti,io questo grande risparmio proprio non lo vedo.... certo è vero che l'offerta è molto piu' vasta..........
infatti l'offerta delle gomme è maggiore...
come ad esempio le michelin pilot sport 2 che partono da 225/45 r17 :cry:

Le 225 sn troppo alte, esteticamente nn rendon come le 215.

Per nn parlare poi dell'aumento dei consumi e la perdita di prestazioni dovute al maggior diametro e al maggior attrito.

NN so fino a che punto convengano.

Beh, in effetti è vero anche questo, ma se sui ha un cerchio con canale 7.5 o meglio 8, le 225 secondo me, calzerebbero meglio...

Poi, non so che effetto ottico possano avere su cerchi con canale 7...
Era solo una curiosità, dato che i modelli nuovi li possono montare...
Ah, a proposito, che canale hanno i nuovi cerchi da 17" con la gommatura in questione??

Redside":375pqh70 ha detto:
occhio, io ho i 225/45/17 con molle eibach e in curva la gomma tocca il passaruota... :( :(

su che canale???

ecco xche hanno ridisegnato i passaruota :thk)

Aleksej":375pqh70 ha detto:
squalettoge":375pqh70 ha detto:
147nos":375pqh70 ha detto:
..oppure si potrà richiedere la tanto gettonata 225/40/18.. :nuovi010)
ecco meglio :) poi ci volgiono i cerchiettini da 18 magari monodado :hone) :hone) :hone) :hone)

In pratica, ti costano come una smart solo 4 gomme e 4 cerchi!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:fuori) :fuori) :fuori) :fuori) Ma cosa vi lamentate!!!! Pensate a chi puo montare al massimo i 185/55/R 15 :swear) :swear) e non gli omologano un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. :member) :member) :member) Che schifo! :cattive10)