Gomme 225/* ... Prestazioni in comparazione con le 215/* e omolog.

Roby0000

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
8
0
1
Buongiorno a tutti!
Premetto che ho trovato topic simili ma un pò vecchiotti...volevo sapere se ci son stati sviluppi sul caso! :p
Ho un Alfa 147 Q2 del 2007. Ero intenzionato a montare dischi da 18" con gomma 215 o 225 (preferivo questa perchè cè più mercato e costa meno).
Due domande...
Leggevo che gli ultimi modelli di 147 a libretto hanno già trascritto la possibilità di montarli! Qualcuno sa se la casa ha comunicato alle motorizzazioni il nullaosta per trascrivere a libretto questi dischi con pneumatici?o lo devo richiedere? presumo in caso con spalla 40 perchè lascierebbero invariato il rotolamento e circonferenza...cmq...
seconda domanda...
Leggevo da qualche parte che cè differenza di prestazioni (a causa dell'attrito) tra un pneumatico 215 a uno 225... Ma è una cosa che si nota o il motore da 150Cv della Signora Q2 :elio) non te lo fa pesare? oltre alle domande se ne avete aspetto consigli!!!!
Grazie a tutti!

Roby0000":1fpeczvx ha detto:
Buongiorno a tutti!
Premetto che ho trovato topic simili ma un pò vecchiotti...volevo sapere se ci son stati sviluppi sul caso! :p
Ho un Alfa 147 Q2 del 2007. Ero intenzionato a montare dischi da 18" con gomma 215 o 225 (preferivo questa perchè cè più mercato e costa meno).
Due domande...
Leggevo che gli ultimi modelli di 147 a libretto hanno già trascritto la possibilità di montarli! Qualcuno sa se la casa ha comunicato alle motorizzazioni il nullaosta per trascrivere a libretto questi dischi con pneumatici?o lo devo richiedere? presumo in caso con spalla 40 perchè lascierebbero invariato il rotolamento e circonferenza...cmq...
seconda domanda...
Leggevo da qualche parte che cè differenza di prestazioni (a causa dell'attrito) tra un pneumatico 215 a uno 225... Ma è una cosa che si nota o il motore da 150Cv della Signora Q2 :elio) non te lo fa pesare? oltre alle domande se ne avete aspetto consigli!!!!
Grazie a tutti!
la spalla dei 18" può essere 35 o 40 in base alla richiesta effettuata, per quanto riguarda il battistrada dicono che con i 225 consuma di più e con i 18" sul 150cv perde anche in prestazioni( naturalmente) :asd)

Roby0000":guafywzc ha detto:
Grazie a tutti!

Considera anche il peso maggiore dei 18"

147jet":c5zn0g9n ha detto:
Roby0000":c5zn0g9n ha detto:
Grazie a tutti!

esatto..immagina che anche io volevo passare ai 18"...ma c'è un aggravio di peso (ulteriore.. :mecry) )..di ben 3kg. a cerchio!..questo mi ha fatto un pò riflettere..

147jet":ds6omqbl ha detto:
Roby0000":ds6omqbl ha detto:
Grazie a tutti!

esattamente :OK)

Ok! avevo già dubbi anche perchè è facile toccare ovunque! non avevo pensato che pesano anche di più! allora penso che resterò sui 17" .
Grazie a tutti quanti!
Ciao! :A)

Roby0000":1afxa434 ha detto:
Ok! avevo già dubbi anche perchè è facile toccare ovunque! non avevo pensato che pesano anche di più! allora penso che resterò sui 17" .
Grazie a tutti quanti!
Ciao! :A)
fai la cosa migliore :nod)