Gomme 225/45 r17 su jtd

evolution76

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
24
0
1
Salve a tutti,

ho appena ricevuto un set di gomme e cerchi comprate su ebay.
Ora il venditore ha toppato con la misura delle gome:invece di mandarm le 215/45 17 mi ha mandato le 225/45 17.
Posso montarle lo stesso?
Devo fare qualche passaggio burocratico(non ho tempo è la cosa mi da noia)?

Ciao
 
Mi sa proprio di no, devi andare in motorizzazione per fare la verifica, però devi avere con te il nullaosta dell'Alfa!
Non è una cosa risolvibile velocemente.
 
mi dispiace ma non sono a libretto... max puoi montare 215/45 r 17.. devi andare in motorizzazione poi contattare l'Alfa x farti mandare il nulla osta
 
evolution76":1ke1i6ao ha detto:
Salve a tutti,

ho appena ricevuto un set di gomme e cerchi comprate su ebay.
Ora il venditore ha toppato con la misura delle gome:invece di mandarm le 215/45 17 mi ha mandato le 225/45 17.
Posso montarle lo stesso?
Devo fare qualche passaggio burocratico(non ho tempo è la cosa mi da noia)?

Ciao
Lascia stare manda indietro le gomme, fai prima.
 
pierluigi84":3vo18b1s ha detto:
mi dispiace ma non sono a libretto... max puoi montare 215/45 r 17.. devi andare in motorizzazione poi contattare l'Alfa x farti mandare il nulla osta

Bisogna prima mandare la richiesta di nullaosta in alfa con la misura desiderata, se rispondono positivamente poi si va in motorizzazione a farsi trascrivere la nuova misura :)
 
225/45 non la passano per ovvi motivi: con 4-6 mesi di lotta ti passerebbero un 225/40 per questioni di diametro.
Ottima l'idea di scambiarle da un gommista: le 225/45-17 sono molto vendute.
 
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)
 
4ruote":1icw9e1j ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)

Per tua fortuna, perche la prima volta che ti guardano il libretto poi non lo vedi piu te :D anzi te lo fanno rivedere in motorizzazione :jolly)
 
Domani le vengono a ritirare...
Mi faccio mandare le 215....
Meglio evitare la burocrazia :clap)
Minkia però le 225 facevamo paura. :elio)
Forse un pò sovradimensionate per la mia jtd.
Comunque grazie a tutti :OK)
 
4ruote":2v4qq3qz ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)
Il problema non sono tanto i carabinieri (a me ad esempio non hanno MAI guardato le gomme... comunque se per caso le guardano, il libretto se lo tengono loro, ti fanno una bella multa di oltre 300 euro e via alla revisione straordinaria...)), ma piuttosto il fatto che in caso di incidente :)tiè)) l'assicurazione non sborsa un solo centesimo, visto che montavi gomme di misura non omologata (e fidati che pur di non pagare si attaccano a cose ben più piccole di questa). Fai tu...
 
4ruote":93gcgh56 ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)
E c'è da bullarsene con gli amici al bar..... :nod) :nod) Solite pirlate che alla primo sbaglio si pagano care.... ;) cambia quelle gomme e metti delle omologate :shrug03)
 
Lacco79":w5av329z ha detto:
4ruote":w5av329z ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)
E c'è da bullarsene con gli amici al bar..... :nod) :nod) Solite pirlate che alla primo sbaglio si pagano care.... ;) cambia quelle gomme e metti delle omologate :shrug03)


quoto!
 
Lacco79":1z2cowjd ha detto:
4ruote":1z2cowjd ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)
E c'è da bullarsene con gli amici al bar..... :nod) :nod) Solite pirlate che alla primo sbaglio si pagano care.... ;) cambia quelle gomme e metti delle omologate :shrug03)

:nod) :nod) :nod)

M.
 
4ruote":z76bq9h8 ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)

Ti auguro di non fare mai incidenti.. ;)
 
4ruote":3drx2krt ha detto:
ragazzi io sulla mia nasona le ho montate e non ho mai avuto problemi!!! poi con i cerchi ti fanno paura!!! anche se non le porta il libretto le ho su lo stesso!!! figurati se i carabinieri stanno li a guardarti la misura delle gomme!!!! :asd)
che :backb)
giusto domenica notte all'uscita dal casello di brescia mi ha blindato la polizia stradale e la prima cosa che hanno fatto è stato: patente - libretto- verifica gomme...
almeno quelle erano a posto :asd)
 
Top