Gomme 225 40-17 si potrebbe????

teog60

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
116
0
16
Brescia
Ho fatto 15.000 Km e le Eagle mi stanno lasciando... Gommacce!
Il gommista mi ha fatto un paio di prezzi al volo, la cosa che mi ha stupito è che secondo lui la misura per le gomme da 17 non è standard.
In sintesi, se invece delle "normali" 215 45-17 a libretto, mettessi delle 225 40-17 risparmierei 100 euro...
Non so se aveva lì le 225 e voleva tirarmele dietro, pero' le 2 misure sul diametro sono quasi identiche:
215 40-17 = 528,5 mm
225 40-17 = 521.8 mm
Praticamente 6.7 mm che sono nella tolleranza del consumo del battistrada...
Assetto ed ingombro trasversale del passaruota a parte, qualcuno sa se si potrebbe montare le 225 ????
Ciao

Gommacce? io ho fatto 30.000km senza problemi..

Ogni variazione di misura necessita di aggiornamento della carta di circolazione altrimenti se ti fermano addio al libretto + bel multone con
relativo collaudo....ne vale la pena?

Le misure del diametro non si discostano moltissimo, ma i conti che hai fatto non sono corretti.

Per le 225/40 17" è 61,18 cm

per le 215/45 17" è 62,53 cm.

metti le 225/40 18" .....senza nessun problema....e sul libretto ci sono....e se ti fermano nessun problema... :OK)

Ovviamente, ALK147 ha ragione...
Ho sommato il diam. del cerchio ad 1 spalla solamente... :cesso)
Cio' non toglie che la differenza tra le gommature e' poca...
Mi chiedo: le pratiche per la re-immatricolazione, qualcuno le conosce bene???
Ciao

SKIXXO GT 1.9 JTD":3houlwwo ha detto:
metti le 225/40 18" .....senza nessun problema....e sul libretto ci sono....e se ti fermano nessun problema... :OK)

be nn penso xro che vada a spendere meno... :elio)

cmq nn credo che ci sia tutot questo risparmio tra 225 e 215 da 17 imho avra lui piu guadagno :culo)

teog60":2am6w6de ha detto:
Ho fatto 15.000 Km e le Eagle mi stanno lasciando... Gommacce!
Il gommista mi ha fatto un paio di prezzi al volo, la cosa che mi ha stupito è che secondo lui la misura per le gomme da 17 non è standard.
In sintesi, se invece delle "normali" 215 45-17 a libretto, mettessi delle 225 40-17 risparmierei 100 euro...
Non so se aveva lì le 225 e voleva tirarmele dietro, pero' le 2 misure sul diametro sono quasi identiche:
215 40-17 = 528,5 mm
225 40-17 = 521.8 mm
Praticamente 6.7 mm che sono nella tolleranza del consumo del battistrada...
Assetto ed ingombro trasversale del passaruota a parte, qualcuno sa se si potrebbe montare le 225 ????
Ciao

Al massimo la scelta è tra i 215/45-17 e i 225/45-17 non i 225/40-17 :sgrat) E' vero che arrivi a pagare meno le 225/45 perchè ne fanno molti di più e pertanto si ottengono sconti più alti. :OK)

Ma le Eagle erano di primo equipaggaimento?

Nei forum si impara una sacco...
Penso che cambirò gommista di sicuro.
In effetti le 225/45-17 sarebbero la scelta migliore; il diam. e' di 634.4 mm, il più vicino in assoluto ai 18" standard (637.2 mm). Quindi dovrebbero starci...
Pero' il gommarolo non me le ha proposte...
Comunque, i prezzi erano i seguenti (mi riservo di verificarli in un'altro negozio, però):
215/45-17: 210€ cad.
225/40-17: 180€ cad.
Si parlava di M. Premacy, montate, bilanciate e tutto... NO AZOTO (30 € in +).
Il prezzo me lo ha fatto a voce, ero là solo a fare un giro...
Le Eagle erano di primo equipaggiamento, non sono una brutta gomma, secondo me sul bagnato non vanno malaccio, sull'asciutto bene direi.
Solamente che le ho fumate in poco tempo (sarò come guido??).
Ciao a tutti, e grazie dei consigli...
PS: rileggendo il tutto, mi sono accorto di aver sbagliato anche la mia misura originale nel mio primo post... Sono un ò stressato in questo periodo...
Scusatemi !!!!!!!!!!!

teog60":3tugdq8a ha detto:
In effetti le 225/45-17 sarebbero la scelta migliore; il diam. e' di 634.4 mm, il più vicino in assoluto ai 18" standard (637.2 mm). Quindi dovrebbero starci...
Comunque, i prezzi erano i seguenti (mi riservo di verificarli in un'altro negozio, però):
Le Eagle erano di primo equipaggiamento, non sono una brutta gomma, secondo me sul bagnato non vanno malaccio, sull'asciutto bene direi.
PS: rileggendo il tutto, mi sono accorto di aver sbagliato anche la mia misura originale nel mio primo post... Sono un ò stressato in questo periodo...
Scusatemi !!!!!!!!!!!

figuras ti!! :OK) Il prezzo mi sembra molto alto, ma non consoco quelle gomme. Io prendo sempre pzeronero e come seconda opzione le bridgestone. Se parti dal prezzo di http://www.gommadiretto.it e giri 5/6 gommisti (ogni volta citando il prezzo migliore che hai ottenuto) vedrai che arrivi a quelle cifre anche per gomme migliori. 15.000km è normale per una macchina come la mia.. per la tua sono un po' pochi.. ma come cavolo guidi?? :asd) Tieni conto che le gomme di primo equipaggiamento sono migliori rispetto al after market, quindi se le riprendi non avrai le stesse perfromance. ciao.

teog60":l8cpipv6 ha detto:
Scusatemi !!!!!!!!!!!

Grazie :)