gomme : 215/45 R17 le più performanti in assoluto, come tenuta , quali sono?

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
aspetto consigli , non vedo l'ora di buttar via queste schifose F1..


TOYO:

PX4
PX4: per gli amanti del plus-sizing

Proxes 4 offre un'amplissima scelta a chi desidera aumentare la sportività della propria auto con pneumatici ribassati e cerchi dal diametro maggiorato: il plus-sizing. Prodotto in 33 misure da 15 a 20 pollici, è un pneumatico all-seasons Ultra High-Performance per berline sportive, auto sportive e coupè.

Tutta la forza del silice

Dotato di un battistrada con disegno a doppia V, fornisce prestazioni eccellenti, grande maneggevolezza e trazione superiore anche sul bagnato.

Da sottolineare il composto di nuova concezione ad alto tenore di silice, realizzato grazie a un polimero con elevato contenuto di molecole, che aumenta la resistenza all'usura.


OPPURE LE FAMOSE PXT1R


Prestazioni che durano

Proxes T1-R, evoluzione del Proxes T1-S, è il pneumatico Toyo Ultra High Performance. Eccellente sul bagnato e contro l'aquaplaning, offre comfort, silenziosità e altissime prestazioni, che si mantengono costanti per tutta la sua durata, grazie a un'usura irregolare ridotta ai minimi termini. Il design del battistrada è particolare, con le due slitte laterali continue, progettate per favorire l'inserimento dell'auto in curva e migliorare la velocità di reazione allo sterzo. Proxes T1-R è disponibile in tutte le misure del Proxes T1-S.

I vantaggi di guidare Proxes T1-R.

Ottimo in curva, reattivo in sterzata. Le due caratteristiche slitte laterali continue di Toyo Proxes T1-R favoriscono líinserimento dell'auto in curva e aumentano la velocità di reazione allo sterzo.

Grande tenuta sui fondi bagnati. Proxes T1-R è eccellente anche sul bagnato. Assicura un'ottima tenuta di strada e una grande resistenza all'aquaplaning per viaggiare in sicurezza nelle condizioni più difficili.

O LE ESAGERATE R888



Dalla pista alla strada. Il nuovo semi-slick omologato.

I vantaggi di guidare Proxes R888.

Presa e frenata al top. Il design si distingue per il battistrada a 'V' con schema a blocchi ampi e scanalature poco profonde. Caratteristiche che garantiscono grande presa ed estrema capacità di frenata.

Massimo grip, minimo deterioramento. Il Toyo Technical Center di Itami ha messo a punto per R888 uno speciale composto, chiamato GG. Risultati: un maggiore grip su asciutto e un minore deterioramento alle alte temperature díesercizio, tipiche della guida su pista.

Più durata, meno aquaplaning. La particolare costruzione di R888 permette notevoli caratteristiche di cornering. Da sottolineare anche le doti di durata e resistenza allíaquaplaning, decisamente superiori rispetto ai pneumatici di categoria.

Líultima novità della tecnologia Toyo

Proxes R888 è il pneumatico semi-slick dall'indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili. Prestazioni stratosferiche, che raggiungono il top in fatto di grip e trazione. Proxes R888, disponibile in un'ampia gamma di misure, è regolarmente omologato per la circolazione su strada.


--------------------------------------------------------------------------------
o ancora le yoko

S.drive - AS01


O ANCORA LE YOKO AVS SPORT O A539
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre ... .php?g=120

peccato che di queste non fanno la misura


che ne dite ?
 
le ha un mio amico su una subaru impreza, visto ceh deve farsi notare, e visto che ha soldi da buttare ha cambiato 2 treni di R888 in 17000km...

Dicono che se guidi come si deve con le R888 25mila li fai
 
a me piacerebbe montarle, per farmi notare :elio) :elio) :elio) e perchè non ho mai montato una gomma veramente sportiva, poi sono convinto che con 150 puledrini si fanno molti più km che con la subaru, a me basterebbero 20000, ma qualcuno sa i prezzi ?


:confusbig)
 
AMERIGOGT":eqovod5n ha detto:
aspetto consigli , non vedo l'ora di buttar via queste schifose F1..

ma per forza tra quelle toyo?
tra le migliori per la 147 le bridgestone S02 e S03, entrambe fuori produzione a meno di trovarle quindi nulla... sostituite dalle 040 e 050. su asciutto le RE040 sono le migliori, le 050 a quanto pare mediano un po' per andare anche in condizioni meno buone e bagnato

le slick intagliate su bagnato non vanno troppo male, ma non hanno nessuna resistenza all'acquaplaning
quindi se è solo umido è un conto, se c'è un velo d'acqua considera il rischio di perdere il controllo nelle pozzanghere
 
tolto il fatto che la gomma migliore in assoluto non esiste, esiste la gomma che meglio si accorda con una certa macchina...
fonti affidabili una volta dissero che, per la 147, il top è pilot sport da 17 o yoko avs sport da 18 - il tutto perchè le S02 non ci sono più
 
AMERIGOGT":1nb4obno ha detto:
non credete, dalla descrizione toyo che forse le PX4 siano migliori delle TR1 ?

perchè tu giudichi le gomme dalla descrizione del sito web? :asd) :asd)

e poi migliori per chi? se fossero perfette per una Impreza molto probabilmente fanno cacare sulla 147
 
Diabolik":3u161xwu ha detto:
AMERIGOGT":3u161xwu ha detto:
non credete, dalla descrizione toyo che forse le PX4 siano migliori delle TR1 ?

perchè tu giudichi le gomme dalla descrizione del sito web? :asd) :asd)

e poi migliori per chi? se fossero perfette per una Impreza molto probabilmente fanno cacare sulla 147

DI SOLITO GIUDICO IN BASE ALLA PROVA CHE HO FATTO MA SICCOME PARLO DI DUE GOMME CHE NON CONOSCO, CERCO DI CAPIRE, SECONDO la descrizione del costruttore quali sono più performanti!
 
AMERIGOGT":pf5pm2yd ha detto:
Diabolik":pf5pm2yd ha detto:
AMERIGOGT":pf5pm2yd ha detto:
non credete, dalla descrizione toyo che forse le PX4 siano migliori delle TR1 ?

perchè tu giudichi le gomme dalla descrizione del sito web? :asd) :asd)

e poi migliori per chi? se fossero perfette per una Impreza molto probabilmente fanno cacare sulla 147

DI SOLITO GIUDICO IN BASE ALLA PROVA CHE HO FATTO MA SICCOME PARLO DI DUE GOMME CHE NON CONOSCO, CERCO DI CAPIRE, SECONDO la descrizione del costruttore quali sono più performanti!

non ti mettere a urlare

le nozioni che ti sto passando sono preziose e di fonte sicura, se le apprezzi tanto meglio, se le ignori peggio per te, a me non ne viene niente
 
Top