gomme 205/55 16"

maury

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2005
174
0
16
Vorrei un Vs. consiglio su quali gomme montare.

Non li voglio durissime tipo Michelin, non li voglio tenerissime tipo Yokohama.

Un buon compromesso che facciano abbastanza strada con una buona performance.

Le mie strade sono abbastanza tortuose e non prorio levigatissime.

Grazie e CIAO a TUTTI !

Io attualmente monto le Bridgestone Turanza EZ300,avevo chiesto 1 gomma che avesse delle buone caratteristiche ma che durasse +delle F1 che avevo prima(rumorosissime!) x ora 6000km,mi trovo bene,molto silenziose e buona tenuta...ad agosto quando le ho montate,sono partito x le vacanze e dopo 1 ora ero in una tempesta tropicale in autostrada,le ho collaudate subito.. :asd) anche sul bagnato sono ok :OK)

Ho montato sui 16" le Dunlop Sport 01 visto che il prezzo era molto interessante, le ho smontate a 34000km per mettere i 15" invernali le ho girate una sola volta a 16000km e due gomme sono al 50% le altre avranno ancora un 35% di battistrada, considera che non ho il piede leggero e in curva mi piace andare.
Secondo me sono gomme molto valide sia su asciutto che bagnato hanno un ottimo prezzo e durano abbastanza e in particolare sono molto silenziose con un disegno asimmetrico, io le consiglio vivamente.

... :OK) Bridgestone Turanza... una cannonata, silennziosità ridotta e tenuta ottima, a mio avviso rapporto qualità prezzo dei migliori!!!!

Beh, direi che al momento uno dei migliori compromessi scegliendo una gomma pur sempre sportiva ma decisamente silenziosa e confortevole, sono le ContiSportContactII ....e non perchè le ho su io....bensì il contrario, le ho su perchè sono loro quelle che offrivano le caratteristiche che cercavo :OK)

maury":f8y1k7ub ha detto:
Vorrei un Vs. consiglio su quali gomme montare.

Non li voglio durissime tipo Michelin, non li voglio tenerissime tipo Yokohama.

Un buon compromesso che facciano abbastanza strada con una buona performance.

Le mie strade sono abbastanza tortuose e non prorio levigatissime.

Grazie e CIAO a TUTTI !

Come ben vedi, i pareri sono tutti differenti,ognuno con le gomme che ha su si trova bene, visto le doti di guida della 147... :asd)

Quindi il mio più vero consiglio è quello di rivolgerti al tuo gommista e farti consigliare il tipo di gomma più adatto alle tue esigenze con il miglior rapporto qualità/prezzo/uso

Io avevo le ContiSportContactII, ora ho le ContiPremiumContact che a differenza delle Sprt hanno un profile a X carino da vedere e si allargano in frenata un 15% in piu', riducendo gli spazi di frenata.

comunque e' vero, fatti consigliare da un gommista

Non guardo il prezzo con esclusività. L' importante è che mi facciano almeno 30 / 35.000 km. su strade tortuose e non proprio bellissime, abbinando requisiti di confort, inteso come non troppa rumorosità sopratutto, e buona tenuta sull' asciutto nonchè sul bagnato e , perchè no, anche un bel disegno.

brizzi70":37erylcn ha detto:
Ho montato sui 16" le Dunlop Sport 01 visto che il prezzo era molto interessante, le ho smontate a 34000km per mettere i 15" invernali le ho girate una sola volta a 16000km e due gomme sono al 50% le altre avranno ancora un 35% di battistrada, considera che non ho il piede leggero e in curva mi piace andare.
Secondo me sono gomme molto valide sia su asciutto che bagnato hanno un ottimo prezzo e durano abbastanza e in particolare sono molto silenziose con un disegno asimmetrico, io le consiglio vivamente.

Quoto!! :contract)