Gomme 16'' per tanti km...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ragazzi, come scritto in precedenti post, mi sono deciso a passare dai miei 15 in acciaio :( ai 16 SS :elio) Lo so che quel disegno è più bello sui 17, è stato detto e ridetto, ma le ho viste in giro e in foto, guardate e riguardate, e considerato che è nettamente il disegno che mi piace di +, che da me è pieno di buche e sconnessioni, e soprattutto che faccio 30 mila km /anno... Metto i 16!!
Allora, il miglior prezzo che ho trovato è 960, cerchi e gomme "Dunlop"... metto tra virgolette perchè non mi è stato specificato il modello, solo la marca... ancora non le ho ordinate, lo farò penso in settimana. Voi cosa mi consigliate come Marca e modello di gomma? Per la maggiore vanno Pirelli Pzero, Bridgestione S02/s03 e altre... ma se monto una gomma che si consuma dopo 20mila km significa che devo cambiare un treno ogni anno e qualcosa, che è inaccettabile :mecry2) :mecry2)
Quindi mi consigliate un "compromesso"? Devo fargli mettere un'altra gomma (e prob. pagare di +...) o no?Dunlop=schifo totalissimo, o mi posso accontentare? Ci sono diversi modelli di Dunlop? :grazie)

premetto che con quella cifra quasi quasi ti fai i 17....

io ho i 17 e faccio 40k km l'anno e, avendo provato "qualche" gomma ti posso dire che le migliori come rurata sono le michelin: in particolare ho su le pilot primacy (volevo una gomma comoda visti i km), hanno 35k km e ne faccio tranquillamente altri 15k ( e le gomme non le risparmio affatto)

le bridgestone che avevo prima erano nettamente migliori(che grandi pneumatici), ma a 30k km :ciao)

per cui il mio consiglio è michelin. spendi un pelo di più, ma durano tanto di più :asd)

:OK)

come alternativa alle michelin prymacy ti consiglio le brigestone turanza ER300 durano molto, però le michelin mi sembra che sono + performanti :nod)

Io ho le Turanza da 16" e sono a quasi 20.000,e penso che ne faranno ancora altrettanti... ;) come gomme mi sono trovato benissimo,ed arrivo dalle Goodyear F1(che non vedevo l'ora di sostituire..)

Io quando avevo i 16" avevo montato delle Dunlop SP-01 asimmetriche...le ho tirate giù per passare ai 17" che avevano su 37.000km e ne facevano ancora circa 10.000km a detta del gommista che le ha rivendute insieme ai miei cerchi...Le gomme erano davvero performanti, silenziose ed ottime sul bagnato. Adesso sui 17" monto delle Dunlop Sport Maxx e sono arcistracontento ! :nod)
Mi ricordo che le Dunlop SP-01 da 205/55 R16 me le aveva lasciate 550€ montate, bilanciate e gonfiate ad azoto....secondo me dovresti pensarci a questo modello! :OK)

actarus8v":3k98giw5 ha detto:
Comunque ho girato una marea di gommisti, ma vi garantisco che in questa zona non si trovano prezzi + bassi... Io non sono ultra expertiores nei montaggi, ho bisogno di qualcuno che mi faccia anche il lavoro fatto bene, quindi devo rimanere anche in zona per eventuali problemi...Diciamo che è l'unico che mi faceva sotto i 1000, ne ho trovato uno che a 1040 mi ci mette i Pirelli P6000... come persona mi dà meno fiducia però... come sono queste gomme?

LACCO79":2s5zx2uv ha detto:
Io quando avevo i 16" avevo montato delle Dunlop SP-01 asimmetriche...le ho tirate giù per passare ai 17" che avevano su 37.000km e ne facevano ancora circa 10.000km a detta del gommista che le ha rivendute insieme ai miei cerchi...Le gomme erano davvero performanti, silenziose ed ottime sul bagnato. Adesso sui 17" monto delle Dunlop Sport Maxx e sono arcistracontento ! :nod)
Mi ricordo che le Dunlop SP-01 da 205/55 R16 me le aveva lasciate 550€ montate, bilanciate e gonfiate ad azoto....secondo me dovresti pensarci a questo modello! :OK)
Ok, proverò a chiediergli questo modello!!! Comunque mi basta già sapere che non è vero che Dunlop=schifo... da qualche parte in giro avevo letto così... Tuttavia, erano molto morbide? Ti sembrava che si consumassero molto, o almeno 40mila km ce li fai?!? :D :D

c'èsoloalfa":351pzxba ha detto:
actarus8v":351pzxba ha detto:
Comunque ho girato una marea di gommisti, ma vi garantisco che in questa zona non si trovano prezzi + bassi... Io non sono ultra expertiores nei montaggi, ho bisogno di qualcuno che mi faccia anche il lavoro fatto bene, quindi devo rimanere anche in zona per eventuali problemi...Diciamo che è l'unico che mi faceva sotto i 1000, ne ho trovato uno che a 1040 mi ci mette i Pirelli P6000... come persona mi dà meno fiducia però... come sono queste gomme?

Pirelli P6000 x favore no... :shrug03)

Cerchi da 16 Sport originali Alfa + Dunlop Sport SP 2000 ( i cerchi non erano imballati, ma arrivavano da quelli che smontano dalle macchine per sostituirli su richiesta del cliente... un paio di ammaccature ma cmq mai usati) 640 €... e per sta cifra si che le due ammaccature me le tengo anche.

SalvoJTD":36oir41d ha detto:
come alternativa alle michelin prymacy ti consiglio le brigestone turanza ER300 durano molto, però le michelin mi sembra che sono + performanti :nod)

Salvo,
le Bridgestone turanza sono proprio quelle che monto io.
Mi sembrano veramente buone, silenziose e con un ottimo grip sul bagnato.
Ma dureranno? Chissà ...
Ci risentiamo fra trenta/quarantamila chilometri!

Frales147":31ac7arw ha detto:
SalvoJTD":31ac7arw ha detto:

Salvo,
Ma dureranno? Chissà ...

Come detto prima sono quasi a 20.000 e sono a metà.. ;)

teknomotion":113u3b6m ha detto:
Frales147":113u3b6m ha detto:
SalvoJTD":113u3b6m ha detto:

Salvo,
Ma dureranno? Chissà ...

Come detto prima sono quasi a 20.000 e sono a metà.. ;)

Scusa,
scorrendo mi era sfuggito.
Comunque bene, molto bene.
Domanda: tu ci dai dentro o vai da turismo?
La domanda, sempre che non sia indiscreta, è per capire cosa mi devo aspettare io che sono un tipo mooolto tranquillo!

Ciao.

c'èsoloalfa":2rmt68wl ha detto:
Tuttavia, erano molto morbide? Ti sembrava che si consumassero molto, o almeno 40mila km ce li fai?!? :D :D

Io ci stavo facendo tranquillamente quasi 50.000km...ti dirò fino ai 37.000km tutto ok poi non sò se scalinano o altro..però io le giravo ogni 8000km... ;)

Frales147":2y5gmcae ha detto:
Scusa,scorrendo mi era sfuggito.
Comunque bene, molto bene.
Domanda: tu ci dai dentro o vai da turismo?
La domanda, sempre che non sia indiscreta, è per capire cosa mi devo aspettare io che sono un tipo mooolto tranquillo!

Ciao.

No direi che non vado proprio in giro da nonnetto,anche xchè ho fatto qualche modifica all'auto come puoi vedere.. :sarcastic) sicuramente dureranno + delle F1 che hanno fatto 30.000km..

io ho da poco su le gomme da 16 ma mi permetto comunque di dire la mia perchè per ora mi sto trovando molto bene:
BF GOODRICH Gforce Profiler. Pagate 460 euro con montaggio equilibratura e convergenza. Mi sono fatto proprio un bel regalo :culo)