gommatura toyota corolla verso

Vizz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
421
0
16
Gorizia
mia mamma possiede una toyota corolla verso.
adesso, a circa 40000km, ha dovuto cambiare le 4 gomme e da libretto l'unica misura possibile è la 195/60 r15 88v.
così il gommista le ha consigliato delle uniroyal, totale 450€ scontati, precisando però che se ci fosse stato un altro codice velocità al posto della V avrebbe potuto montare qualcosa di meno caro.
ebbene la mia domanda è: come qualcuno del forum ha chiesto l'omologazione delle gomme da 18 per la 147, mia madre può chiedere l'omologazione per una misura di gomma identica tranne che per il codice velocità?
grazie
 
Presumo di no: il nulla osta lo concedono per modifiche, in qualche modo, migliorative!!!
Abbassare il codice di velocità della gomma, andrebbe a discapito della sicurezza, percui dubito che lo rilascino :asd) :asd)
 
:sgrat)
Le gomme che monta tua madre sulla Corolla Verso sono le stesse che monta la :inocchio) sui cerchi di 15".
Ma si trovano modelli, forse anche meglio delle Uniroyal, a molto meno del prezzo che ha proposto il tuo gommista.
Per farti un esempio (ma ce ne potrebbero essere tanti altri) io ho trovato le Yokohama C.Drive, 195/60 R15 88V, a 85€ a gomma.
 
Top