gommadiretto & DOT [RISOLTO]

davy88r

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2007
215
0
16
Prov. Milano
Mi servirebbe un chiarimento.. ho acquistato 4 pneumatici Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 91V a circa 320 euro.. buon prezzo.. mi sono arrivati oggi!
a vederle sembran belle e tutto però dopo aver letto il DOT son rimasto sconcertato.. c'è scritto DOT E20F 302
leggendo sul loro sito dicono:
Il numero DOT (Department of Transportation degli Stati Uniti) fornisce informazioni sulla data di produzione degli pneumatici. I primi due numeri indicano la settimana di produzione, l'ultimo l'anno. A partire dall'anno 2000 sono stati apportate delle modifiche: il numero è ora composto da quattro cifre, le prime due indicano la settimana e gli ultimi due l'anno. Ad esempio: il numero di produzione 0100 significa che gli pneumatici sono stati prodotti nella prima settimana dell'anno 2000.

quindi siccome il numero è composto da 3 cifre dovrebbero essere stati prodotti prima del 2000? e quindi 30a settimana del '92? è uno scherzo spero.. se comunque fosse la 3a settimana del '02 non sarebbero comunque troppo vecchi? cosa mi consigliate di fare?
HELP!

allora la prima ipotesi dico che e' da scartare apriori nn credo neanche che nel 92 esistessero ruote con misure simili...molto piu' probabile quella del 2002 e cmq io nn farei proprio nulla..nn importa l'anno di produzione se sono tenute perfettamente nei magazzini sotterranei che sono belli freschi...come d'altronde credo che faccia anche gommadiretto ;) ;) ;)

cmq su gommadiretto ho appena letto(mentre odinavo delle gomme per la pandina di mia madre)che hai il diritto di recesso entro 30 giorni! se nn sei soddisfatto o hai dei dubbi rimandale indietro con la tua motivazione oppure chiama e chiedi delucidazioni! ;) ;)

so di questa possibilità.. ed è proprio per questo che chiedo prima a voi che ne sapete più di me.. se dite che se conservate bene non c'è differenza le tengo tranquillamente.. :D

uh meno male! nella parte interna c'è scritto 3407 quindi agosto 2007! meno male.. il fatto è che erano incelofanate due a due.. quindi ho visto l'esterno e pensavo fosse quello! grazie mille!