Mi servirebbe un chiarimento.. ho acquistato 4 pneumatici Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 91V a circa 320 euro.. buon prezzo.. mi sono arrivati oggi!
a vederle sembran belle e tutto però dopo aver letto il DOT son rimasto sconcertato.. c'è scritto DOT E20F 302
leggendo sul loro sito dicono:
quindi siccome il numero è composto da 3 cifre dovrebbero essere stati prodotti prima del 2000? e quindi 30a settimana del '92? è uno scherzo spero.. se comunque fosse la 3a settimana del '02 non sarebbero comunque troppo vecchi? cosa mi consigliate di fare?
HELP!
a vederle sembran belle e tutto però dopo aver letto il DOT son rimasto sconcertato.. c'è scritto DOT E20F 302
leggendo sul loro sito dicono:
Il numero DOT (Department of Transportation degli Stati Uniti) fornisce informazioni sulla data di produzione degli pneumatici. I primi due numeri indicano la settimana di produzione, l'ultimo l'anno. A partire dall'anno 2000 sono stati apportate delle modifiche: il numero è ora composto da quattro cifre, le prime due indicano la settimana e gli ultimi due l'anno. Ad esempio: il numero di produzione 0100 significa che gli pneumatici sono stati prodotti nella prima settimana dell'anno 2000.
quindi siccome il numero è composto da 3 cifre dovrebbero essere stati prodotti prima del 2000? e quindi 30a settimana del '92? è uno scherzo spero.. se comunque fosse la 3a settimana del '02 non sarebbero comunque troppo vecchi? cosa mi consigliate di fare?
HELP!