Gomma tergicristalli

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
48
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti ad inizio anno dopo 4 anni di ottimo lavoro ho deciso di cambiare le spazzole dei tergiscritalli stavano andando, sono andato dal ricambisti e mi ha cosnigliato un tipo di spazzole che non ricordo il nome , ieri ho dato un colpo per pulire il vetro si è rotto un gommino, un tempo mi ricordo di aver sostituito solo la gomma, sapete indicarmi dove trovarla on-line la sola gomma ? sulla baia non la trovo ciao grazie.

non mi sembra che si possa cambiare solo la gomma, una volta ricordo che si poteva infilare nelle guide metalliche e la vendevano al metro.

si, nella 147 con spazzole con carcassa in metallo,si può sostituire solo la gomma.la gomma di ricambio, la puoi trovare tranquillamente in tanti centri commerciali

dotty":2i8e22y8 ha detto:
se invece monti delle aerotwin non puoi fare nulla
però vanno molto meglio e sono eterne... ho preso l'auto usata che le aveva già su, e penso da un po'.
sono passati 3 anni e vanno ancora bene.
i gommini sciolti da supermercato, invece, non durano niente.

confermo, gli aerotwin vanno benissimo e durano tanto.
Negli anni ho usato molte volte i gommini da sostituire alle spazzole (mi pare di aver scritto anche qualche faq sulla sostituzione).. costano poco, ma durano pochissimo. Non li compro più

dotty":dc79egnb ha detto:
:nono) se vuoi, puoi cambiare anche i gommini delle aerotwin. Un po di tempo fa io l'ho fatto sulla mia.. Basta smontarle (tra l'altro il gommino è identico a quello delle spazzole con carcassa in metallo.

dietro sì, tanto vale cambiare solo il gommino.
infatti non mi dura niente, rispetto alle aerotwin che ho davanti

Ma mi sembra che anche sul catalogo ricambi Bosch per il posteriore ci sia solo il gommino. In ogni caso, io non lo uso per niente il tergicristallo dietro quindi... :asd)

Traif1502":x0bjbzkk ha detto:
Ma mi sembra che anche sul catalogo ricambi Bosch per il posteriore ci sia solo il gommino. In ogni caso, io non lo uso per niente il tergicristallo dietro quindi... :asd)
del catalogo champion sono sicuro che ci sia perchè l'ho preso. Quello bosch non ti so dire di sicuro, ma penso proprio di si

Traif1502":2mqfno4a ha detto:
In ogni caso, io non lo uso per niente il tergicristallo dietro quindi... :asd)
e come fai? si sporca da morire :asd)
specie d'inverno col sale. o anche quando fai qualche sterrato... spesso anche solo con lo smog

Appunto perché si sporca troppo non lo uso, si graffia il vetro.. Se prima di partire i vetri sono sporchi li pulisco io con spray e panno che sono sempre dentro al bagagliaio :)

Traif1502":2dxo9ks4 ha detto:
Appunto perché si sporca troppo non lo uso, si graffia il vetro.. Se prima di partire i vetri sono sporchi li pulisco io con spray e panno che sono sempre dentro al bagagliaio :)
:) evidentemente non hai mai guidato su strade innevate... nel giro di 10 minuti non vedi più niente quando buttano il sale

dotty":1d29zz8q ha detto:
e invece si può sostituire pure alle aerotwin (io sono al 3° cambio tenendo sempre lo stesso telaio) solo che è più difficile e lungo che non delle canoniche spazzole

io cambio anche la spazzola dietro... anche lì: provato gommino (2 euro) fa schifo. Provato spazzola (10 euro) va meglio.
Il tergilunotto poi lo trovo indispensabile, quando piove lo uso spesso per togliermi fanghiglia

giangirm":3kljnbff ha detto:
Il tergilunotto poi lo trovo indispensabile, quando piove lo uso spesso per togliermi fanghiglia
quoto alla grande. su 2 volumi come 147 è indispensabile per guidare in sicurezza.
perchè si sporca molto. sulle 3 volumi è già meno necessario.
tant'è che se il gommino del tergilunotto non è a posto, la revisione non la passi