Gomma sgonfia

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Salve a tutti
Da qualche tempo ho notato la mia Bridgestone Turanza 205/55 16" anteriore destra molto sgonfia.
L'ho fatta gonfiare dal benzinaio ,è durata bene una settimenella ,ma ieri quando la vado a prendere la rivedo un po sgonfia

Secondo voi cosa può essere ? Avrò bucato?
In questo caso ,visto che la mia nasona è di Gennaio ,vale qualcosa la garanzia o con le gomme non c'entra niente?

Grazie anticipatamente per le risposte

Potrebbe essere anche la valvola che perde un po'.

Porta a controllare, la tolgono e la mettono nell'acqua per vedere da dove esce.

alk147":of6a9h9m ha detto:
Potrebbe essere anche la valvola che perde un po'.

Porta a controllare, la tolgono e la mettono nell'acqua per vedere da dove esce.

mi consigli di portarla all'Alfa o da un gommista qualsiasi???

Gommista, fai prima, tanto non credo che loro abbiano apparecchiature adatte, la porterebbero al tuo posto, sempre che abbiano tempo e voglia.

alk147":322bo5dn ha detto:
Gommista, fai prima, tanto non credo che loro abbiano apparecchiature adatte, la porterebbero al tuo posto, sempre che abbiano tempo e voglia.

no più che altro era per sapere se in Alfa passavano la riparazione in garanzia ...

No, le gomme non sono in garanzia, semmai ci si può rivalere sulla casa delle stesse se presentano difetti di fabbrica, per ogni altra cosa è un particolare soggetto ad usura.

Anche per la convergenza, ne rispondono entro un certo chilometraggio, in Ford mi han detto 2000 Km, dopo è a carico del cliente.

alk147":128n7khk ha detto:
No, le gomme non sono in garanzia, semmai ci si può rivalere sulla casa delle stesse se presentano difetti di fabbrica, per ogni altra cosa è un particolare soggetto ad usura.

Anche per la convergenza, ne rispondono entro un certo chilometraggio, in Ford mi han detto 2000 Km, dopo è a carico del cliente.

ok
grazie mille per i suggerimenti

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Sistemata ieri
Avevo una vite ficcata nella gomma
L'hanno estratta poi ,a gomma smontata,l'hanno levata dal cerchio e hanno fatto la riparazione all'interno ,prima con una specia di colla ,poi hanno messo la toppa e infine un altra specie di colla .
Nella parte esterna (quella che tocca l'asfalto) non l'hanno toccata.

Totale riparazione 8 euri
Secondo voi hanno fatto una buona riparazione e mi hanno fatto un buon prezzo????