gomma diversa

maur

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2005
11
0
1
Bergamo
ciao! una domanda:
se ho una gomma diversa de altre (anteriore destra), e succede qualcosa :hail) , l'assicurazione cosa dice?
in giro mi dicevano che devo avere almeno 2 davanti uguali e 2 indietro sempre uguali..
 
maur":2j8uniw0 ha detto:
ciao! una domanda:
se ho una gomma diversa de altre (anteriore destra), e succede qualcosa :hail) , l'assicurazione cosa dice?
in giro mi dicevano che devo avere almeno 2 davanti uguali e 2 indietro sempre uguali..

gli pneumatici dello stesso asse devono essere uguali, quindi le due anteriori possono essere diverse dalle 2 posteriori ma uguali fra loro...ehm... sono stato chiaro?
 
Però andrebbe fatto per una questione di sicurezza, anche senza chiedersi se la cosa è fattibile a livello legale (non escludo che lo sia).
 
ratatuia":3hj5n8g2 ha detto:
maur":3hj5n8g2 ha detto:
ciao! una domanda:
se ho una gomma diversa de altre (anteriore destra), e succede qualcosa :hail) , l'assicurazione cosa dice?
in giro mi dicevano che devo avere almeno 2 davanti uguali e 2 indietro sempre uguali..

gli pneumatici dello stesso asse devono essere uguali, quindi le due anteriori possono essere diverse dalle 2 posteriori ma uguali fra loro...ehm... sono stato chiaro?


Sei certissimo?
Io qualche anno fà ho avuto una tirata di orecchie da parte del CC di turno, perchè aveva dei 14 (Antineve termici) cmq misura omologata riportat asul libretto davanti e i 15 in misura omologata dietro..
Che ci faccio io se senza i 14 non posso catenarle nemmeno coi ragni? Che ci faccio io se su da casa mia il comune sa che esisto solo per riscuotere le tasse?
nisba il CC diceva che non avrei potuto assolutamente e dopo 5 minuti di romanzina sterile mi ha mollato senza verbal per fortuna :\
 
Top