Gome gomme gomme

Armin

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
15
0
1
BZ-Italy
Salve!Chiedo a voi di consigliarmi le gomme per la nasona; 215/45 R17! Fin ora ho avuto i Pirelli P zero nero, ottimi sull`asciutto ma forse scarsi sul bagnato (ditemi voi), io ho avuto questa impressione.Io pensavo ai Goodyear F1 o Dunlop sp sport 9000 o Sport Maxx. Aspetto consigli. Grazie! :OK)

sono tutti e tre di classe inferiore se non erro :)

per andare pari o "in su" devi invece guardare:
csc2 - pzero - s03 - re050

comunque ti anticipo che la gomma è molto soggettiva, dipende dalle esigenze e dalle proprie esperienze, difficile dare un consiglio a proposito perchè a seconda di quante gomme uno ha provato si forma idee varie e differenti, dipende dalla strada che faio

ora infatti inizieranno i vari consiglio "io ho su le X vanno da dio" ecc :)

...uhmmm

cosa mi tocca sentire....le Pzero Nero sul bagnato..che non sono un gran che,....e che pretendi?se le Pzero Nero sul bagnato non ti soddisfano ti tocca montare una classica gomma invernale con battistrada tacchettato... :asd) !
scherzi a parte, mi sembra strana la tua affermazione, partiamo dal fatto che sul bagnato tutte le gomme perdono parte della loro aderenza,(escluse gomme apposite) ma le Pzero Nero sicuramente non hanno mai avuto problemi esagerati sul bagnato,anzi a mio parere si comportano molto bene.......dopo dipende anche dal fatto di quanti km hanno su...;cioè se te mi dici che una gomma PzeroNero non tiene sul bagnato e ha su 45000km,(partendo dal fatto che è ua gomma morbida e dopo 35000kmè finita)ti dò anche ragione,hai una 215\45 ZR17, con un battistrada largo e ormai al limite della sua usura...!
Cmq a parte questoonon pensare che passando ad altri tipi di gomma (restando sul genere sportivo morbido)cambi la situazione...anzi secondo me la peggiori...!!Un consiglio...lascia stare le goodyear f1 perchè con quele npn è che non ti tiene, vai dritto drettamente... :OK) Dunlop, sul bagnato non si comportano male, ma sempre peggio delle Pirelli a mio avviso, e questo non lo dico perchè ora monto Pirelli, ma perchè di gomme ne ho provate molte e sono arrivato alla conclusione di consigliare o Pirelli o Yokohama!
Tcs147

Io invece ho appena montato le Re050, posso dire che sono fantastiche, spalla rigida, battistrada morbido, veramente valide! concordo sul fatto che le F1 sono orrende, cmq se vuoi il top stai sulle S03, non c'è nulla che le batta, però dopo 25/30.000km sono pettinate alla grande

maurovoice":3p97p701 ha detto:
concordo sul fatto che le F1 sono orrende, cmq se vuoi il top stai sulle S03, non c'è nulla che le batta, però dopo 25/30.000km sono pettinate alla grande

Anch'io ho cambiato diverse gomme, alla fine ho scelto le F1 e vi dirò...non sono poi così "orrende" e non vanno nemmero dritte. :ka)
Sul bagnato hanno un'ottima resa, tutt'al più sono un po' rumorose e le devo girare ogni 10,000 km per evitare che si formino le scalettature e faccia suonare la :147) come un trattore. Per il resto guardando i prezzi delle altre credo che abbiano uno tra i migliori rapporti qualità-prezzo. E poi non si pettinano tanto facilmente. :spin)

sei la prima persona che sento che si lamenta delle P0 Nero, io con la pioggia nn ha avuto alcun problema e anzi, mi sembrava quasi di andare sull'asciutto, cmq come ha detto lope, è una cosa soggettiva, putroppo le gomme una volta prese te le devi tenere fino alla fine, nn puoi cambiarle dopo 1000 km!

techmik76":1ch1h5b3 ha detto:
Anch'io ho cambiato diverse gomme, alla fine ho scelto le F1 e vi dirò...non sono poi così "orrende" e non vanno nemmero dritte. :ka)
Sul bagnato hanno un'ottima resa, tutt'al più sono un po' rumorose e le devo girare ogni 10,000 km per evitare che si formino le scalettature e faccia suonare la :147) come un trattore. Per il resto guardando i prezzi delle altre credo che abbiano uno tra i migliori rapporti qualità-prezzo. E poi non si pettinano tanto facilmente. :spin)

quoto tutto le F1 GSD3 sono gomme imbattibili sul bagnato :OK) e anche sull'asciutto non sono male hanno la spalla un pò più cedevole dei Pirelli però :KO) e sono + rumorose più che altro sull'asfalto ruvido.

ma è una gomma che consiglierei assolutamente (eccellente sul bagnato ottima sull'asciutto come precisione di guida un pò meno come spalla e ottimo prezzo) a patto di non pretendere una gomma silenziosa... ah dimenticavo durano un pò di più delle Pirelli (treadwear pirelli 240 treadwear F1 280)

Grazie dei consigli, però io non ho detto che le p zero nero siano orrende, secondo me sul bagnato non sone tra le migliori tutto qua!A parte questo si consumano solo a guardarle...! Io ho fatto 5000km senza tirare più di tanto anche perché la macchina è nuova però tra circa 1000 km quelle anteriori sono da buttare! :KO) :mecry) :mecry2) Intanto le ho montate sul posteriore.Che ne dite delle p zero rosso? :elio)

Armin":tg73c86h ha detto:
Grazie dei consigli, però io non ho detto che le p zero nero siano orrende, secondo me sul bagnato non sone tra le migliori tutto qua!A parte questo si consumano solo a guardarle...! Io ho fatto 5000km senza tirare più di tanto anche perché la macchina è nuova però tra circa 1000 km quelle anteriori sono da buttare! :KO) :mecry) :mecry2) Intanto le ho montate sul posteriore.Che ne dite delle p zero rosso? :elio)

che 215/45R17 non ci sono.... certo che 6000Km mi sembrano veramete troppo pochi :ka) :ka)

Hai ragine! Anch'io mi sono spaventato l'altro giorno che le ho guardate meglio!!! :ignore) :jaw) :nono02) Mahhh sarà il JTD :elio) :D :asd) :lol: :OK)

lelesch81":v4tie96x ha detto:
Se mangi facilmente le gomme, dovresti prendere delle gomme con una mescola un po' più dura...

Michelin Pilot Sport
Continetal EcoContact
io ci aggiungerei le F1...ricordo treadwear 280 è lo stesso delle michelin ma costano la metà