golf VI nel 2008

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Potrebbe arrivare già nel 2008 la Golf VI, secondo il giornale tedesco Bild. La ragione di una sostituzione così veloce della Golf V sarebbe nella pressione competitiva molto alta, nel segmento.

Per abbassare i costi e poter offrire la Golf VI a prezzi più bassi, pare che verrà sacrificata la varietà dei modelli. Solo due le varianti di carrozzeria, una 3 porte "coupè" più filante e una cinque porte più alta, simile alla attuale Golf Plus.

Un altro cambiamento è l'abbandono del sistema di iniezione PDE per il common rail a causa degli alti costi di produzione che il PDE comporta. Oltre a questo, il common rail garantisce più silenziosità e maggiore adattamento alle norme antinquinamento future.

vw_golf_vi_bild.jpg
 
Mi sembra chiaro che la notizia lascia il tempo che trova, e comunque le foto sopra sono chiaramente irreali...

@ Fox: La Golf col 1.4 da 170cv in Germania è già venduta, e presto arriverà anche in Italia (all'inizio sembrava Gennaio, ora si parla di inizio primavera...) :OK)
 
teknomotion":2z6yvo4g ha detto:
Per la perfezione e la qualità non credo affatto che lo siano

No no infatti, io lo dicevo sarcasticamente, mio zio prima di prendere la 147 aveva la golf...ne ha passate di tutti i colori, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica!
 
Tigre 147":1fx7z7ii ha detto:
Mi sembra chiaro che la notizia lascia il tempo che trova, e comunque le foto sopra sono chiaramente irreali...

@ Fox: La Golf col 1.4 da 170cv in Germania è già venduta, e presto arriverà anche in Italia (all'inizio sembrava Gennaio, ora si parla di inizio primavera...) :OK)
quoto al 100%

:OK)
 
davanti ok :nod)

dietro :KO)


già la cambiano...?ah ma è 1 vw, va bene va bene chissà quanta tecnologia ha su... :culo)


secondo...ma quante volte cambiano il sistema di iniezione....? :confusbig)

iniettore pompa
pde...


:asd)
 
Se fanno la cazzata di fare la 3porte sportiva e la 5 porte tipo Plus prevedo tempi durissimi per la Golf,vedasi Stilo,Bravo/Brava,145/146.....
 
mivar":2q62t4p5 ha detto:
Se fanno la cazzata di fare la 3porte sportiva e la 5 porte tipo Plus prevedo tempi durissimi per la Golf,vedasi Stilo,Bravo/Brava,145/146.....
però all'audi è andata bene per l'A3!!!anche se io trovo la sportback veramente inguardabile rispetto alla 3 porte
 
wow...

saranno contenti gli acquirenti della golf V... :asd)

...bella la versione 5 porte... :asd)

che scivolone per VW...IMHO.... :culo)
 
fillojtd":23qpt32j ha detto:
Potrebbe arrivare già nel 2008 la Golf VI, secondo il giornale tedesco Bild. La ragione di una sostituzione così veloce della Golf V sarebbe nella pressione competitiva molto alta, nel segmento.

Per abbassare i costi e poter offrire la Golf VI a prezzi più bassi, pare che verrà sacrificata la varietà dei modelli. Solo due le varianti di carrozzeria, una 3 porte "coupè" più filante e una cinque porte più alta, simile alla attuale Golf Plus.

Un altro cambiamento è l'abbandono del sistema di iniezione PDE per il common rail a causa degli alti costi di produzione che il PDE comporta. Oltre a questo, il common rail garantisce più silenziosità e maggiore adattamento alle norme antinquinamento future.

vw_golf_vi_bild.jpg

mah...e ci si lamenta della stilo 5 porte ........

ma il pde non era iol motore affidabile potentissimo che tutti ""invidiavano"" a wv :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
AUTOBILD pubblica delle anteprime della futura Golf VI.

106e26baa0d483a6a05be5350f70c724_1.jpg

7d10136fe9a79746031aae488e9765ca_1.jpg


Anche Auto Bild conferma la diagnosi dei problemi lamentati dalla dirigenza Volkswagen per la Golf V: le connessioni dell'elettronica sono troppo complicate e richiedono personale troppo qualificato, l'assemblaggio delle portiere e delle sospensioni multi-link auto-sterzanti del retrotreno è troppo complicato, fattori che contribuiscono a tempi di produzione quasi doppi rispetto alle vetture della competizione, con il risultato di una levitazione dei costi

Il risultato è che nel solo 2004 la Golf V ha generato 900 milioni di € in meno di quanto Volkswagen si aspettasse.

Tecnicamente la Golf V rimarrà praticamente identica alla Golf VI, ma la dirigenza pretende un 10% di taglio dei costi all'anno. Certo, il mantenimento dello stesso identico pianale per la Golf, assieme al fatto che anche la prossima Polo non cambierà dal punto di vista tecnico, non è un segnale incoraggiante.

Secondo Autobild la gamma dei motori benzina della Golf VI comprenderà: un nuovo 1,4 da 80 cv e in versione turbo TFSI da 120 cv, , il 1,6 da 102 cv, 2,0 litri FSI aspirato da 150 cv, il 1,4 dual-charger TSI da 150 cv e il 2,0 litri TFSI da 200 cv.

Tra i diesel, ci sarà il vecchio iniettore-pompa 1,9 da 105 cv, per il resto saranno [G]tutti nuovi motori common-rail[/G]: un 1,6 litri TDI da 90 cv e due nuovi 2,0 litri TDI da 140 e 170 cv.

[G]Altre notizie sulla "famiglia Golf":[/G] la Touran verrà rinnovata alla sua scadenza naturale nel 2009; la Golf Plus andrà avanti fino al 2010, con un rinnovamento sostanziale nel 2007; la Golf Variant arriverà nel 2007, mentre la coupè Scirocco, che userà lo stesso pianale, è sempre attesa per il 2008.
 
Ma non è la A3??? Ah no è la nuova Golf! Come ho fatto mai a confondermi! Morale: Il becchino di Wolfsburg sta preparando una lapide con su scritto "Volkswagen 1937 - 2008 Spentasi guardando se stessa troppe volte nello specchio sotto forme diverse (ma non troppo) e urlando... R.I.P." :dead)
 
Top