Potrebbe arrivare già nel 2008 la Golf VI, secondo il giornale tedesco Bild. La ragione di una sostituzione così veloce della Golf V sarebbe nella pressione competitiva molto alta, nel segmento.
Per abbassare i costi e poter offrire la Golf VI a prezzi più bassi, pare che verrà sacrificata la varietà dei modelli. Solo due le varianti di carrozzeria, una 3 porte "coupè" più filante e una cinque porte più alta, simile alla attuale Golf Plus.
Un altro cambiamento è l'abbandono del sistema di iniezione PDE per il common rail a causa degli alti costi di produzione che il PDE comporta. Oltre a questo, il common rail garantisce più silenziosità e maggiore adattamento alle norme antinquinamento future.
Per abbassare i costi e poter offrire la Golf VI a prezzi più bassi, pare che verrà sacrificata la varietà dei modelli. Solo due le varianti di carrozzeria, una 3 porte "coupè" più filante e una cinque porte più alta, simile alla attuale Golf Plus.
Un altro cambiamento è l'abbandono del sistema di iniezione PDE per il common rail a causa degli alti costi di produzione che il PDE comporta. Oltre a questo, il common rail garantisce più silenziosità e maggiore adattamento alle norme antinquinamento future.