Golf VI GTI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
http://motori.alice.it/auto/prossimamen ... vigti.html

Non ci posso credere, hanno già fatto la nuova Golf VI GTI che partirà da 210 cv, coppia invariata (280 Nm), accelerazione lievemente migliorata (sulla carta) di 7,1 sullo 0-100 e 239 Km/h di velocità massima contro i 235 Km/h della "vecchia" versione...

In sostanza un mio amico che ha la Golf V GTI full optional da poco + di due anni si ritrova con un'auto già vecchia e difficilmente rivendibile ad un buon prezzo.....(salvo appassionati...) :KO)


...che tristezza.....ma c'era bisogno di lanciare a distanza di così poco tempo un'altra Golf che è quasi identica all'attuale modello ?!?!?!?!?

boh... :shrug03)
 
Alex Murphy":343vfrxi ha detto:
http://motori.alice.it/auto/prossimamente/volkswagengolfvigti.html

Non ci posso credere, hanno già fatto la nuova Golf VI GTI che partirà da 210 cv, coppia invariata (280 Nm), accelerazione lievemente migliorata (sulla carta) di 7,1 sullo 0-100 e 239 Km/h di velocità massima contro i 235 Km/h della "vecchia" versione...

In sostanza un mio amico che ha la Golf V GTI full optional da poco + di due anni si ritrova con un'auto già vecchia e difficilmente rivendibile ad un buon prezzo.....(salvo appassionati...) :KO)


...che tristezza.....ma c'era bisogno di lanciare a distanza di così poco tempo un'altra Golf che è quasi identica all'attuale modello ?!?!?!?!?

boh... :shrug03)

Era prevedibilissimo un rinnovo dopo 5 anni....Così come è stato per la Golf 4. Per il resto cambia molto dalla vecchia versione nella meccanica, negli interni e anche nell'estetica, secondo me bellissima. P.s. ne stavamo parlando nel topic della golf 6 ;)
 
hai pienamente ragione...fanno le macchine come se fossero cioccolatini...la mia teoria di non comprare nuove le macchina ha fatto centro di nuovo
 
Mollan":2xk74nlp ha detto:
Alex Murphy":2xk74nlp ha detto:
http://motori.alice.it/auto/prossimamente/volkswagengolfvigti.html

Non ci posso credere, hanno già fatto la nuova Golf VI GTI che partirà da 210 cv, coppia invariata (280 Nm), accelerazione lievemente migliorata (sulla carta) di 7,1 sullo 0-100 e 239 Km/h di velocità massima contro i 235 Km/h della "vecchia" versione...

In sostanza un mio amico che ha la Golf V GTI full optional da poco + di due anni si ritrova con un'auto già vecchia e difficilmente rivendibile ad un buon prezzo.....(salvo appassionati...) :KO)


...che tristezza.....ma c'era bisogno di lanciare a distanza di così poco tempo un'altra Golf che è quasi identica all'attuale modello ?!?!?!?!?

boh... :shrug03)

Era prevedibilissimo un rinnovo dopo 5 anni....Così come è stato per la Golf 4. Per il resto cambia molto dalla vecchia versione nella meccanica, negli interni e anche nell'estetica, secondo me bellissima. P.s. ne stavamo parlando nel topic della golf 6 ;)

Ma cosa cambia a livello tecnico da una Golf V a una Golf VI ?!?!?!!

ci sarà l'introduzione del differenziale elettronico, sospensioni a comando elettronico......basta, la meccanica per motori e sospensioni rimane invariata !!!

Non era meglio fare un lieve restyling sulla Golf V piuttosto che creare un nuovo modello ?!?!?!?! O anche il mito Golf teme di essere "battuto" dalla concorrenza ?!?!?! :shrug03)
 
Eric Draven":ee7m8qic ha detto:
Ristilizzare la gti V non la vedo una cosa sensata, visto che esiste il nuovo modello! :shrug03)

La mia domanda era proprio questa....che senso ha fare una nuova Golf VI quando si poteva benissimo fare un restyling alla V visto che esteticamente cambia pochino....le modifiche maggiori riguardano i gruppi ottici e la mascherina anteriore....

Così come per 159 e Brera c'è stato un lieve restyling (e alleggerimento telaio !!!).......non hanno fatto dei modelli nuovi !!!!!!

Adesso la gente che comprato una Golf 2 o 3 anni fa si ritrova già con un modello vecchio !!! che perderà ulteriormente di valore...... :shrug03)
 
Alex Murphy":1gf27pdx ha detto:
Eric Draven":1gf27pdx ha detto:
Ristilizzare la gti V non la vedo una cosa sensata, visto che esiste il nuovo modello! :shrug03)

La mia domanda era proprio questa....che senso ha fare una nuova Golf VI quando si poteva benissimo fare un restyling alla V visto che esteticamente cambia pochino....le modifiche maggiori riguardano i gruppi ottici e la mascherina anteriore....

Adesso la gente che comprato una Golf 2 o 3 anni fa si ritrova già con un modello vecchio !!! che perderà ulteriormente di valore...... :shrug03)

Certo, anche questo è vero, bisogna vedere quanto valore perderà realmente, ad occhio non mi sembra più bella, anzi...magari le V terranno discretamente!
 
Scusate, ma proprio non capisco.

Se Alfa non rinnova un modello per 8 anni è una merda.

Se VW lo fa dopo 5 anni è una merda lo stesso
:shrug03)

Decidetevi... :shrug03) :shrug03)
 
InterNik":3ghr8o0l ha detto:
Scusate, ma proprio non capisco.

Se Alfa non rinnova un modello per 8 anni è una merda.

Se VW lo fa dopo 5 anni è una merda lo stesso
:shrug03)

Decidetevi... :shrug03) :shrug03)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nick, hai proprio ragione :rotolo) :rotolo)
POi alla fine rimane la lavatrice che era... :asd)
 
InterNik":1cl7v0m1 ha detto:
Scusate, ma proprio non capisco.

Se Alfa non rinnova un modello per 8 anni è una merda.

Se VW lo fa dopo 5 anni è una merda lo stesso
:shrug03)

Decidetevi... :shrug03) :shrug03)

E' semplice, ormai questo è un forum per fanatici BMW :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Tutto il resto è merdaaprescindere :asd)
 
Alex Murphy":wper5bpl ha detto:
ci sarà l'introduzione del differenziale elettronico, sospensioni a comando elettronico......basta, la meccanica per motori e sospensioni rimane invariata !!!

DSG 7 Marce, nuovi 2.0tdi common rail, le 2 novità che hai aggiunto tu e i futuri motori ancora da vedere.

Non era meglio fare un lieve restyling sulla Golf V piuttosto che creare un nuovo modello ?!?!?!?! O anche il mito Golf teme di essere "battuto" dalla concorrenza ?!?!?! :shrug03)

Il problema della G5 erano i costi. Troppo alti per la casa, che quindi ha preferito riprogettare da 0 la G6, abbattendone i costi ma aumentando la qualità (punto dolente, ma non troppo, della G5). Un restyling avrebbe solo portato perdite.
 
massmo_it_it":22tfhnxu ha detto:
la GTI è uscita nel 2004 o mi sbaglio? :nod) cmq il prezzo lo mantiene lo stesso :OK)

2005 (a marzo se non erro)...infatti mi sono quasi mangiato le mani per non aver aspettato 4 mesi :p

Btw, dalla terza serie in poi, le Golf si "rinnovano", senza visibili restyling, ogni 5 anni e mezzo. E la 5, uscita nel 2003 ne è la conferma.
 
Mollan":25euc5ov ha detto:
massmo_it_it":25euc5ov ha detto:
la GTI è uscita nel 2004 o mi sbaglio? :nod) cmq il prezzo lo mantiene lo stesso :OK)

2005 (a marzo se non erro)...infatti mi sono quasi mangiato le mani per non aver aspettato 4 mesi :p

Btw, dalla terza serie in poi, le Golf si "rinnovano", senza visibili restyling, ogni 5 anni e mezzo. E la 5, uscita nel 2003 ne è la conferma.

si ricordo infatti... :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top