GOLF III - 580 cv

E questo riuscirebbe a fregare 3 Porsche, 1 Ferrari e 1 Lambo in staccata e in curva....il tutto con una Golf!!!! :sgrat)

Avrà pure 580 cv ma li si parla di freni e grip....mi sembra strano!!
 
a me quello che lascia un pochino più perplesso è l'incredibile accellerazione che ha agli alti regimi..quando prende coppia non ce n'è per nessuno..
il sorpasso alla lambo l'ha fatto perchè il tipo aveva perso la corda e stava finendo leggermente largo..il resto dei sorpassi sono pazzeschi contanto che parliamo di vetture di quel livello, ma con quasi 600CV ci possono stare IMHO :OK)
cmq c'è da tenere conto che sto ragazzo mi pare sappia guidare bene, al volante delle altre vetture invece non si sa chi c'è..
poi non è che tutti quelli che c'hanno il porsche e vanno in pista c'abbiano il piede pesante :asd)
 
Da come prende i giri all'improvviso ai regimi alti formulerei due ipotesi:

1) l'audio del filmato inganna e quelli che sembrano "improvvisi regimi alti" in realtà segnano solo l'ingresso in coppia del/dei turbo. Il quale, data la potenza, è semplicemente brutale (e 580cv su una macchina di quel tipo, per di più alleggerita, possono scattare avanti a velocità sorprendente);

2) la macchina prende i giri alti in modo talmente repentino che si tratta banalmente di NOS.
 
Marco22":1yufoh5m ha detto:
A mio modo di vedere la Ferrari e le Lambo se guidate a dovere non potevano essere suuperate da quella makkina.
potevano eccome se veramente la golf è integrale :nod)
ricordi quel filmatino di top gear dove la evo mandava in bestia la murcielago? se noti, l'unico ad aver dato (se così si può dire) un po' di filo da torcere alla golf è stata proprio l'impreza nel finale
 
TS7000rpm":2l55i6db ha detto:
580CV, trazione anteriore (se non sbaglio), nessun acceno di sottosterzo...
mah... :thk)
A me le ruote posteriori (si vede ai box) sembrano leggermente (mica poi tanto poco) più grande delle anteriori... se non integrale, almeno posteriore lo è.
sopra ai 300 cv un'anteriore non diventa guidabile IMHO.
 
Top