Golf che prende fuoco!!!!!!

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
:schok) Ragazzi Io una cosa del genere non l'avevo mai vista prima....degna delle peggiori storia sulla nosta 147.
Oggi mi chiama mio cognato per dirmi se potevo aiutarlo , perchè vicino casa mia aveva preso fuoco la sua macchina ( Golf IV 1.9 GTD ).
Fatto:
Camminando a velocità moderata in città , tutto ad un tratto e senza spiegazione, lo sterzo tira immediatamente e repentinamente a destra , tanto da non riuscire a contrastare in alcun modo con le braccia .
Urta il marciapiede e la gomma si affloscia , con forza sovraumana cerca di girare il volante , fa retromarcia e con la gomma sgonfia entra in un parcheggio limitrofo e cerca di cambiare la gomma, ma approntato tutto per cambiarla , si accorge che dal quadro strumenti cominciano ad uscire FIAMME.
Giusto il tempo di trovare un secchio d'acqua ma le fiamme hanno già divoratocruscotto , vetro anteriore cielo e la plastica bruciata del cielo ha distrutto i sedili anteriori.
Causa:
Un corto circuito al motorino elettrico del servosterzo ha causato l'indurimento dello sterzo, ed il successivo incendio, è la prima volta che vedo una cosa del genere, domani posto foto del disastro.
 
Evento quanto meno raro, per fortuna é successo a bassa velocità e nessuno si é fatto male ;)
 
Assicurazione? Ma non dovrebbe essere decisamente un problema da garanzia?

Cmq a proposito di incendi: ho un'amica che fa la segretaria in un'autodemolizione...beh, non ci crederete ma appena uscite le slk nuove, dopo pochi mesi gliene erano già arrivate 3 bruciate almeno per metà. Il problema? Gli xenon...anche a motore spento facevano tipo cortocircuito e prendeva fuoco la macchina...e faccio notare ANCHE A MOTORE SPENTO. Del tipo se ti capita di notte che stai dormendo ti prende fuoco anche la casa e ci lasci le stracce... :nono02)
 
era il sogno di tutti noi 147isti.. parlatemi ancora della qualità TETESCA
scherzo.. meno male nn vi siete fatte niente..
SLK ancora tedesche... ma italiane niente ??? strano hanno affidabilità, materiali,elettronica di m... :ignore)
 
beh che le golf avessero molti problemi (questo fa parte di un altro pianeta) per voi è come scoprire l'acqua calda?
Ci lamentiamo della nasona ma è perchè va troppo bene e al minimo tic la cosa stona. Poi qualche nasona ha le sue pecche ma nel complesso è la migliore di categoria. :OK)
 
Non penso sia un topic in cui scrivere "è meglio la 147... le tedesche fanno cagare...": è un episodio isolato che potrebbe capitare a tutti, e comunque i nostri problemi sulle 147 sono quasi evidenziati da tutti i possessori, non credo invece che chiunque abbia una golf (mio cugino ne ha 2, ndr) va in giro col cruscotto in fiamme, vi pare?
C'è solo da ringraziare Dio o il Destino che suo cognato fosse già sceso dall'auto e sia stato sveglio!
Pensate se fosse successo con qualcuno "meno sveglio" al volante!
IMHO, naturalmente! :OK)
 
Ad un amico di un mio amico....una Fiat Punto ELX ha preso fuoco 2 VOLTE!!!
La prima volta è perchè nel motore non aveva neanche una sola goccia di olio (idiota...), la carrozzeria si è salvata e ha dovuto cambiare SOLO il motore; dopo due settimane ha ripreso fuoco ma non so perchè...ma stavolta si è incendiata tutta!

DA PAURA!!!

Ancora rido al ricordo di quello che mi hanno raccontato.... :asd)
 
TwiNSparK88":3mjo4oax ha detto:
Ecco la qualità tedesca :asd)
Meno male che non si è fatto male nessuno :)


Innanzi tutto sono molto dispiaciuto per tuo cognato,perchè vedere la macchina andare in fiamme non è una bella sensazione, anche perchè le auto nn costano poco...

Tuttavia....vi piacciono le crucche :jolly)
 
:cry: Ultime news.
Bhe intanto mio cognato è abbastanza sveglio ed è riuscito a spegnerlo abbastanza presto l'incendio, ha preso un secchio d'acqua da un fiorista vicino e l'ha spento , ma ormai il danno era fatto.
Certo quello del video che riprende la macchia andare a fuoco e non fare nulla è proprio uno bello sveglio!!!!
Il meccanico dove abbiamo fatto portare l'auto però non era meravigliato ed ha detto che non era la prima golf che vedeva così :jaw) e sempre per problemi elettrici
 
Max 753":27xr0d5b ha detto:
:cry: Ultime news.
Bhe intanto mio cognato è abbastanza sveglio ed è riuscito a spegnerlo abbastanza presto l'incendio, ha preso un secchio d'acqua da un fiorista vicino e l'ha spento , ma ormai il danno era fatto.
Certo quello del video che riprende la macchia andare a fuoco e non fare nulla è proprio uno bello sveglio!!!!
Il meccanico dove abbiamo fatto portare l'auto però non era meravigliato ed ha detto che non era la prima golf che vedeva così :jaw) e sempre per problemi elettrici

sul 2.0 TDI da 140CV crucco c'è stato già un richiamo "piuttosto" importante, riguardava la frizione se non sbaglio, poteva innescare un incendio..... :?: e riguardava sia Golf V che A3

insomma, i tedeschi con il fuoco ci vanno a braccetto :ignore)

dispiace sempre, poi il fatto che l'elettronica crei grossi problemi è un dato di fatto, lo sanno bene un po' tutte le case
 
ecco come si risponde a chi dice che le tedesche sono perfette e le italiane scricchiolano...

mi dispiace per l'accaduto...
 
Top