golf 1.6 fsi

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
qualcuno si ricorda cosa ha fatto testare come prestazioni su quattroruote questa auto?(o riviste analoghe).grazie

Sulle prestazioni siamo vicino alla 147 1.6 ts 120cv, leggermente inferiori!!! Il consumo però è minore nella golf.....

Io la stavo per prendere al posto della 147, poi alla fine ho cambiato idea ma la fissa di provare il motore FSI mi è rimasta...secondo me va molto bene!!

in fine dei conti non è nulla di speciale piuttosto pensa al 1.4 tfsi se ti interessa il maglioncino che come motore batte in tutte le situazioni il 1.6 :OK)

pyro":2q75tqsm ha detto:
No, ma sicuramente più del 1.6 fsi che ha 15cv in meno!!
ma non saprei ricordo che pretazionalmente parlando faceva pena!!secondo me dovrebbe avere presatzioni simili se non inferiori al 1.6

l'fsi uguale al 120CV Alfa??????

ma che vi siete bevuti?!?!?! :crepap) :crepap)

sicuramente come consumi è migliore, e non di poco, ma come prestazioni non mi sembra assolutamente paragonabile

non conosco i tempi delle prove, ma l'ho provata abbondantemente (ce l'ha un amico), così come ho provato la nasona 1.6 120CV (io ho il jtd)

la golf mi sembrava piantata, quasi difettosa...mi ha ricordato la vecchia Tipo 1.1, ma anche la Ritmo 60 non era da meno...... :jaw)

Al di la di tutto credo che il riscontro de ilplay sia abbastanza relativo!! Non si può dire se una macchina ha buone prestazioni solo vedendo ciò che fa al semaforo.

pyro":2i7u8fzo ha detto:
Al di la di tutto credo che il riscontro de ilplay sia abbastanza relativo!! Non si può dire se una macchina ha buone prestazioni solo vedendo ciò che fa al semaforo.
non volevo essere esplicito ma sti due tizi si sono(evidentemente amici fra loro) si sono fatti la sparata e la golf stava avanti.

ilplay":4px1w46s ha detto:
pyro":4px1w46s ha detto:
non volevo essere esplicito ma sti due tizi si sono(evidentemente amici fra loro) si sono fatti la sparata e la golf stava avanti.

Magari quello sul coupè era incapace.. o nn tirava tutte le marce!.. o aveva il motore spompo... troppi fattori destabilizzanti, bisognerebbe avere i dati relativi le prove su strada delle 2 vetture e paragonarli!.. questo è l'unico modo.. anke per quanto riguarda le prove del 1.6ts vs 1.6fsi andrebbero confrontati sempre i dati.. se no il risultato nn è da considerarsi attendibile..

Il 1.6 FSI ce l'ha mia cugina. E' un motore tranquillo e abbastanza elastico, ma inesorabilmente piatto. Il suond fa veramente :vomito) . Per chi dice ce consuma poco io rispondo che consuma poco solo con benzina a 98 ottani minimo. Con la 95 ha prestazioni peggiori e consumi vicini a quelli della 147 120cv

Alfiere147ista":3r4lu91r ha detto:
Magari quello sul coupè era incapace.. o nn tirava tutte le marce!.. o aveva il motore spompo... troppi fattori destabilizzanti, bisognerebbe avere i dati relativi le prove su strada delle 2 vetture e paragonarli!.. questo è l'unico modo.. anke per quanto riguarda le prove del 1.6ts vs 1.6fsi andrebbero confrontati sempre i dati.. se no il risultato nn è da considerarsi attendibile..

Più confronto della 24h di Auto(l'ho già detto all'inizio in pratica..)

Ce l'ha un mio amico la golf 1.6 FSI...come auto va bene comoda, spaziosa e silenziosa...ci siamo fatti 600km da Cannes a casa in 5 più bagagli :?: :?:
Il motore è un po' pigro...e poi con 6 marce sei sempre li a cambiar marcia....come prestazioni direi che è paragonabile alla 147 105cv...è un motore parecchio strozzato per rimanere entro le normative euro4 e a causa dell'inezione dirette...comunque cosuma meno lui riesce a stare sui 13km/l mentre il mio sui 12 :ciao) :ciao)

Damon":3gr7m4w0 ha detto:
l'fsi uguale al 120CV Alfa??????

ma che vi siete bevuti?!?!?! :crepap) :crepap)

sicuramente come consumi è migliore, e non di poco, ma come prestazioni non mi sembra assolutamente paragonabile

quoto in pieno...paragonabile al massimo al 105 cv alfa... sopra i 4500 giri non c'è la "botta" che da il nostro variatore di fase ;)