goccioline sui piedi col climatizzatore!

Marco_p

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2010
36
0
6
41
Roma
ciao a tutti

in questi giorni purtroppo sono costretto ad accendere il climatizzatore praticamente tutto il tempo... andando sempre da solo però non mi ero accorto che del passeggero, proprio in fondo fa una gocciolina ogni tanto.

non riesco a capire da dove cada, perche non riesco mai a vedere la gocciolina che cade. si bagna un po il tappetino e l'ha sentita arrivare un mio amico che era in ciabatte.

il climatizzatore mi sembra funzionare bene... che cosa puo essere?

grazie
 
Ciao, allora se fa una gocciolina, cioè poco, tieni presente che è un po' di normale condensa che si crea nel vano del filtro antipolline, controlla se a condizionatore acceso vedi scorrere acqua da sotto all'auto. Questo per controllare se hai il tubicino di scolo condensa libero. Dovresti vedere scendere l'acqua a goccioline a livello della plancia, prima del motore, da sotto l'auto (a me si fa un laghetto se la tengo per 5 minuti accesa fanno 34 gradi da me oggi).
Da quanto non cambi il filtro antipolline?
 
non lo cambio da 14000 km. sono un po in ritardo ma non penso sia messo in condizioni pessime. cmq la pozzetta si crea subito se sto fermo.
fa una gocciolina ogni tanto, te lo ho detto non sono riuscito a vederla, pero dopo un pomeriggio in giro con queste giornatine, la sera il tappetino è bagnato. quello chen non capisco è perche non riesca a capire da dove viene perche li sopra non sento nulla di bagnato.
 
Può darsi che si crei condensa anche sul filtro antipolline che si bagna e dopo un po' gocciola anche sullo sportellino che lo sorregge. A me è capitato di trovare il filtro bagnato allora ho proceduto allo smontaggio della ventola alla rimozione del filtro e dello sportellino e con il compressore ho gettato acqua distillata con sgrassatore a pressione nel vano del filtro antipolline, poi ho rilavato il tutto con acqua distillata a pressione e ho igienizzato con schiuma davvero a dovere. Anche la ventola smontata l'ho pulita con acqua e sgrassatore, era nera ed è uscita trasparente, ora il flusso di aria è aumentato, il condizionatore raffredda di più e il filtro non si è bagnato più. 14000 km se usi molto la ventilazione o il condizionatore sono tanti. cambialo e goditi la bella stagione.
Ho fatto anche un video con il cellulare dopo la pulizia, si notano ancora alcune piccole zone sporche sulla griglia e le goccioline sulle plastiche dell'acqua che ho sparato a pressione. Quello prima della pulizia l'ho cancellato per errore altrimenti vi avrei fatto vedere quanto sporco!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vLyFIWVajns
 
grazie, sicuramente è lo stesso problema con il filtro della condenza un po otturato...
mi piacerebbe saper fare tutto quel percorso di pulizia che hai fatto te, ma non mi fido tanto di me stesso... men che mai dei meccanici... devo trovare un amico meccanico o che se la cava

grazie mille!! vi faro sapere... ora provo anche il metodo dell'aria condizionata a tutta con aria direzionata ai piedi...
 
Top