Gocce Bianche secche che non se ne vanno - AIUTO!!!

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Salve ragazzi, ho lavato la mia Gt q2 all'idropulitrice del distributore ieri (proprio una piccola spruzzata su una parte un pò polverosa) poi ho risciacquato con acqua addolcita e me ne sono andato a tutto gas per farla asciugare...
Morale: le goccie sono rimaste sul cofano vetro ed altro asciugate e sono rimaste bianche!
Stamani mi sono accorto di queste goccie (aloni) che non se ne vogliono andare, ho provato a passare sulle parti con spugna e shampo da auto ma niente, persiste! ho provato su un piccolo punto a drusciare con le dita e solo dopo mille sfregamenti questi se ne vanno ma non proprio benissimo! Sono disperato non sò come fare!
è possibile che seccando succeda tutto questo? :sic)
PS:
Prima di lavarla ho lucidato una parte di parabrezza cioè vetro con L'OSSIDO DI CERIO e un pò di polvere era finita sulla carrozzeria per questo l'ho pulita con l'idropulitrice, ma dubito fortemente che sia colpa di questo materiale anche perchè l'acqua a pressione l'avrebbe fatta spostare tutta fino a fare cadere l'acqua con questo materiale, poi oggi sono tornato pure al distributore ed ho passato nuovamente l'auto all'idro sperando di togliere tutto e anche sul retro adesso ho le chiazze bianche (quindi l'ossido di cerio non può esserne la causa)
Aiutatemi..

Da quello che ne sò io l'acqua adolcita non è per l'asciugatura antialoni ma per il risciacquo dallo shampoo. L'acqua addolcita permette di togliere lo sciampoo che si asciuga da solo sulla carrozzeria!
L'acqua per l'asciugatura antialone si dice ad osmosi inversa!
Comunque io ti consiglio un buon lavaggio fatto a casa con shampoo Arexons (super shampoo mi sembra si chiami) quello neutro in parole povere (lo trovi scritto sul retro che è neutro) un abbondante risciacquo con normalissima acqua del rubinetto.
Poi l'asciughi con un panno di pelle scamosciata. La pelle la devi strizzare forte in maniera che resti umida ma non gocciolante (non sò se mi spiego), esegui dei movimenti circolari, e dove vedi che resta la scia della goccia passa ripetutamente la pelle. Oviamente cerca di avere un secchio con dell'acqua pulita per risciacquare ogni tanto la pelle!
Se ti restano ancora tracce di acqua che proprio non si riescie a rimuovere io passarei ad una lucidata con pasta abrasiva in una buona carrozzeria!

magari nel risciacquare l'auto è rimasto qualche residuo di shampoo dell'autolavaggio che si è seccato.........è moolto potente e potrebbe fare qell'effetto sulla vernice!
comunque che sia shampoo o calcare con un po di polish viene via tutto! :OK)

Dai una mano di polish e sparira' tutto. La mia e' nera e se non asciugo dopo averla lavata rimangono le chiazze delle gocce di acqua. Con del polish da finitura se ne va tutto e torna nuova. Te la cavi con poco 10-15 euro per il polish ed un po' di olio di gomito.
Ciao.

cazzarola l'avevo appena lucidata dal carrozziere!!! ma che sfiga, forse è calcare!!! proverò!
grazie per ora amici