Gneck-Gneck ormai sono fuori garanzia?

TOTO-147-JTD

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
13
0
1
MIISLMERI(PA)
ciao
La mia "Poderesa" è affetta dal fatidico gneck-gneck .
qualche mese fa era continuo, stanco della sinfoni, si fa per dire ,che mi accompagnava durante la guida, sono andato dal conce.
il gneck è stato diagnosticato alla barra stabilizzatrice, sostituita ,con un pero che ero stato fortunato , perche dopo i 40k km non era piu in garanzia.
adesso sto minch... di gneck gneck si è ripresentato pero non è continuo come prima Ma si averte dopo che la macchina si è riscaldata tipo 20 km o giu di li , per poi scompatire dopo un po , per esempio se di giorno
si sente verso sera non piu.
cosa mi consigliate , anche perche la macchina ha superato i 40k km.
come ho letto qui nel forum forse dipende dai bracchetti ,quindi dal giunto a sfera, o qualcosa di simile.
Queste parti sono ancora in garanzia?
io spero di si ma credo di no
voi cosa ne pensate?
ciao
 
se sostituendo la barra ti fa ancora rumore tutto dipende da un giunto sferico che va ingrassato con grasso al teflon.. se l'auto è fuori garanzia (oltre due anni) il lavoro te lo fanbno pagare.. ma non dovrebbe essere eccessiva la spesa.
 
TOTO-147-JTD":2mw5ex0c ha detto:
grazie per il consiglio :OK)
ma secondo te è prorio li problema? ma lo puo fare anche un meccanico normale questo lavoro? :aeh)

Un meccanico generico rischia di non individuare subito il problema non conoscendolo, in alfa forse ti fanno pagare un po' di più ma hai discrete speranze di eliminare il rumore..
 
ma il gneck gneck può degenerare un un toc toc secco?
Non è che riusciresti con l'alfaparts a mostrarmi il giunto da ingrassare, o cmq il braccetto da sostituire?

Grassie :OK)
 
Top