Gnec Gnec post. strano

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, è da un paio di settimane che noto anche io il GNEC GNEC insopportabile al posteriore, ma la cosa strana è questa:
All'inizio e quasi sempre è silenziosissima, ma alcune volte dopo averla usata parecchio in città, quindi credo con vari sconnessi, oppure una volta mi è capitato dopo aver fatto strade di montagna (non faceva freddo) inizia un rumoraccio tipo Renault 4 insopportabile (da vergognarsi), mi fermo per esempio un'ora, la riprendo...sparito tutto!!! Come mai? Io dico se le sospensioni sono rumorose lo sono sempre, o no? A parte condizioni climatiche caldo/freddo/pioggia. Cosa posso controllare prima io, e poi far controllare da off. Alfa per individuare il problema? Premetto che quando l'ho presa usata a gennaio, mi sono fatto sostituire 2 delle 4 barre posteriori da rivenditore, su consiglio di un meccanico Alfa che mi ha controllato la macchina xke per lui erano rumorose (sostituite di sicuro, perchè ora le due sostituite sono nere).
 
Quando senti il gnec gnec c'è qualcuno seduto sietro? La mia lo fa solo se c'è qualcuno seduto nella panchetta posteriore lato passeggero.
 
Io l'ho notato un paio di volte, sia in 2 persone che in 4 persone, quindi non credo sia dovuto al peso posteriore.
 
Da me è il sedile che fa gnec gnec.. solo se ci mettono il sedere sopra. Non fa differenza se è ilsedere di una donna o il sedere di un uomo.... Che la mia 147 non gradisca passeggeri seduti dietro?
 
Anche a me lo faceva anche se la smuovevo da ferma. E' impercettibile però se ti ci fissi...........io l'ho risolto ingrassando le cerniere del ponte posteriore ed 'è sparito
 
Ma e te lo faceva subito o dopo un pò che la usavi, la mia prima e silenziosissima la quando lo inizia a fare non è per niente impercettibile...anzi.
 
Ciao a tutti,

anche a me nei primi mesi di vita é capitato di percepire un rumore. Fatto presente in concessionaria hanno risolto il problema lubrificando ponte e ammortizzatori posteriori :yep)
 
Top