Gli scherzi della gelosia.

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Scrivo qui un fatto che questo pomeriggio è successo ad un mio carissimo amico e che mi ha fatto riflettere sulla fragilità di certi rapporti che sembrano saldissimi.
Il ragazzo in questione vive da 7 anni una storia clandestina che lasciando stare tutti i commenti del caso sembrava la sintesisi dell'amore vero ma impossibile.
Non voglio entrare nei dettagli anche perchè non ci riguardano, dico solo che la ragazza della coppia vive fasi alterne per ovvi motivi e per sensi di colpa.. ma come punto di riferimento c'è sempre stato il mio amico pronto per amore a mettere da parte ogni divertimento pur di vivere con sacrificio questo difficile amore.
Forse oramai logoro da tanti alti e bassi, oggi lui riceve la solita telefonata di rito che sembrava iniziare bene ma che poi è finita in modo glaciale per i soliti "cavoli" di lei.
Il mio amico ha fatto una cosa che secondo me è stata dettata piu' dalla rabbia di essere stato trattato freddamente che dalla gelosia.
Quando ha riattaccato il telefono dopo qualche minuto con un'altra scheda ha mandato un sms fingendo di sbagliare... lei ha risposto allo sbaglio in modo gentile.. non contento lui ha provato ad indagare su di lei dicendo cose del tipo: Chissà se sei carina.. se sei impegnata.. ecc ecc..
Lei risponde sempre educatamente ma sottolineando che è impegnata ma in un punta di civetteria (secondo me) sottolinea che è pure carina..
Il mio amico insiste.. a questo punto lei dice che il dialogo finisce perchè lei ha un impegno di lavoro.. lui continua scrivendo che aveva inteso che poteva esserci un ulteriore scambio di sms.. lei nega e saluta nuovamente..
Alla fine lui chiude la conversazione dicendo: ok quando puoi scrivimi tu... e lui risponde : OK... CIAO. Apriti cielo... ho visto nei suoi occhi le lacrime che scendevano.. solo perchè lei dopo l'ennesimo sms aveva risposto OK.. CIAO.. lasciando intendere, adesso non posso, ma quando potrò lo farò.. io ho cercato di sminuire la cosa, infondo lei aveva subito detto che era impegnata ed era stato lui da insistere.. ma evidentemente quell'ultima frase OK.. CIAO, l'ha preso proprio come un tradimento, forse perchè si erano lasciati freddi al telefono.. ho cercato di farlo ragionare, ma nulla.. è convinto che lei non gli dirà mai nulla se dovesse scrivere a questo sconosciuto che poi è lui (che paradosso).. gli rodeva anche che via sms era stato brillante con la "sua" donna come non lo era da tempo.. insomma stava riconquistandola via sms... peccato che era solo un alter ego... l'ho sentito poco fa e mi è venuta voglia di scrivere questo post.. sta ancora aspettando se lei risponderà a quel numero... maledetta gelosia.

rispondo con poche righe.
credo che sia del tutto normale considerando i "loro" rapporti.
lei è un po' civetta,l'amore che vivono non è "in regola",tanti bassi e pochi alti...risultato:insicurezza totale!
per concludere credo che sia piu rabbia che gelosia.

lei: una "zoccoletta" (ma è normale, è insito nel doppio cromosoma X)

lui: un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (ma è normale, è insito nel cromosoma Y)

PS mi offro volontario per "consolare" la pulzella... di sicuro io certe "paranoie" non le faccio!

Sciaky147":hmjrgs4k ha detto:
lei è un po' civetta,l'amore che vivono non è "in regola",tanti bassi e pochi alti...risultato:insicurezza totale!

Quoto!

dico solo che bisogna viverle davvero certe cose per capire, forse, fino in fondo certe cose..

non giudico ne l'uno ne l'altra..
il cuore ha sempre ragione... ma a volte è bastardo..

Sciaky147":9pa0sbnk ha detto:

quoto!!

l'amore clandenstino ..... ammazza....

questa e una conseguenza

InterNik":1b23vc8y ha detto:

lui: un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (ma è normale, è insito nel cromosoma Y)

PS mi offro volontario per "consolare" la pulzella... di sicuro io certe "paranoie" non le faccio!

Ma che razza di risposta è questa...hai mai sofferto per amore??? Io nn credo, le cose che hai detto tu sono le classiche parole di chi vede la questione da fuori e dice cose che nn penserebbe mai se la vivesse in prima persona, ti assicuro che in una situazione del genere anche la parola più stupida e inutile del mondo può provocare una reazione esagerata!!! :nod)
Il tuo amico ha tutta la mia solidarietà perchè so cosa vuol dire star male per amore!!! I consigli servono a poco, ci deve arrivare da solo alla soluzione più giusta anche facendosi del male, se necessario!! ;)

InterNik":1ynt8ddp ha detto:

:hail)

Io non mi sento di condannare nessuno dei due.. certo che sette anni da parte di lui sono una bella fetta di vita.. se non è amore questo..

Siamo sicuri che la tipa non abbia subdorato qualcosa, ed è stata al "gioco" degli sms per dispetto? Dopo tanti anni riconosci lo stile di scrittura del partner/amico/amante, vuoi che scriva in maiuscolo o minuscolo.. lo riconosceresti tra 1000 numeri di cell.

Sono dell'idea che lui si sia fatto cmq sgamare e lei stia giocando per farlo tribolare.

pyro":3d5f74g0 ha detto:
Ma che razza di risposta è questa...hai mai sofferto per amore??? Io nn credo
Tantissimo... e continuo tutt'oggi... dal 2000 :eek:cchibal)
, le cose che hai detto tu sono le classiche parole di chi vede la questione da fuori e dice cose che nn penserebbe mai se la vivesse in prima persona, ti assicuro che in una situazione del genere anche la parola più stupida e inutile del mondo può provocare una reazione esagerata!!! :nod)
Invece a me quelle sembrano proprio le classiche "seghe mentali" dei "bambinetti" che hanno un bel po' di tempo da perdere...

PS una mia amica in verità sostiene che il suo cane è più sensibile di me... direi che ormai sono diventato un po' più "scafato" :lol1)

Allora se hai sofferto e continui a farlo ancora oggi nn posso credere che quelle cose le pensi davvero (è anche vero che ognuno soffre a suo modo), preferisco pensare che volevi fare una battuta anche se, oggettivamente parlando, le sue reazioni sono decisamente esagerate!!! :nod)

Cmq in bocca al lupo a tutti quelli che soffrono per amore....e nn solo!!! :ciao)

Ps: ogni tanto consiglio una cura di questo genere :all_coholic), magari con gli amici :ubriachi) ...senza far danni però!!! :D

pyro":3lzbx56l ha detto:
Allora se hai sofferto e continui a farlo ancora oggi nn posso credere che quelle cose le pensi davvero (è anche vero che ognuno soffre a suo modo), preferisco pensare che volevi fare una battuta anche se, oggettivamente parlando, le sue reazioni sono decisamente esagerate!!! :nod)
Macchè battuta, ribadisco al 100% :OK)
Madddaiiii... uno quando inizia a fare (subire) questi giochini... l'SMS, la telefonatina... il controllino... è ora che
A) cresca
B) si cerchi un buon psicologo
Cmq in bocca al lupo a tutti quelli che soffrono per amore....e nn solo!!! :ciao)
Guarda che soffrire e comportarsi infantilmente e/o irrazionalmente non sono sinonimi (neppure per un interista :asd) )

gigiuz":1ba8vqka ha detto:
Non saranno sinonimi ma spesso sono conseguenziali
solo nell'implicazione infantilismo>dolori, NON è biunivoca (se soffri non significa che ti sei comportato necessariamente irrazionalmente)

Guarda che soffrire e comportarsi infantilmente e/o irrazionalmente non sono sinonimi (neppure per un interista :asd) )[/quote]

Per te quello è un comportamento irrazionale, per lui no...o almeno in quel momento di poca lucidità!! Ognuno soffre a modo suo...

Buona quella dell'interista!!! :asd) :asd)