Gli incidenti fatali più assurdi del 2008

Cj

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,079
0
36
Bergamo
Da Repubblica.it

Gli ironici riconoscimenti del web agli incidenti fatali più assurdi del 2008. In cima alla classifica il sacerdote che sparì in volo attaccato a mille palloncini

di ALESSIA MANFREDI

ROMA - E' il "prete volante" a guidare la classifica dei Darwin Awards 2008, gli scorrettissimi, ironici premi assegnati sul web da una nicchia di appassionati alle morti più stupide ed improbabili dell'anno. I fan dello strano ma vero e di incidenti dall'esito tragico ma spietatamente comici hanno scelto il loro nuovo eroe: padre Adelir Antonio De Carli, il sacerdote brasiliano che scomparve nell'oceano lo scorso aprile mentre cercava di battere un record, volando appeso a mille palloncini, per pubblicizzare un'iniziativa benefica. In base al piano, per finanziare un rifugio spirituale per camionisti, avrebbe dovuto rimanere in volo per 19 ore consecutive. Qualcosa è andato storto, probabilmente un errore nel calcolo della direzione del vento, e il sacerdote si è perso in mare aperto.

Un trionfo per i cultori del premio - cui è anche stato dedicato un film - assegnato, come spiega il sito, in omaggio al padre della teoria dell'evoluzione a chi "migliora il patrimonio genetico umano rimuovendosi da esso", in modo spettacolarmente stupido.

Oltre all'avventura aerea di padre De Carli, la classifica dell'anno è arricchita da altri casi esemplari, che la Rete ha premiato, postumi. Dietro allo sfortunato sacerdote si piazza il bolzanino Ivece Plattner, 68 anni, che, rimasto incastrato con la macchina ad un passaggio a livello, dopo qualche attimo di stordimento è riuscito ad uscire, ma per salvare la sua Porsche si è piazzato davanti al treno in arrivo nel vano tentativo di fermarlo. Risultato: il bolide praticamente intatto, lui morto sul colpo.

Il catalogo è assai vario: dal ragazzo della Pennsylvania che decide di provare un apparecchiatura elettrica dell'ufficio attaccandosela ai piercing del petto e rimane fulminato sotto gli occhi dei colleghi alle due coppie di motociclisti che in California, nel cuore della notte, senza casco, né luci, in pieno sterrato, si scontrano frontalmente con esito fatale. Il brillante studente indonesiano che, con un piede nella piscina, si mette a smanettare con un mucchio di fili elettrici e se ne va così, a 30 anni, fa compagnia al centauro della Florida che cerca di saltare un ponte levatoio: lui non ce la fa, ma la moto arriva perfettamente a destinazione.

Last but not least, la distratta insegnante di chimica che, in Bulgaria, insieme ad alcuni amici, getta in una fognatura le rimanenze di un esperimento amatoriale. Le sostanze chimiche mischiate fanno reazione, il coperchio della fogna esplode in aria e la decapita. Troppo idiota per essere vero? Le segnalazioni che "Darwin" non ha potuto certificare come vere vengono segnalate come tali, e per le leggende metropolitane c'è un'apposita sezione: avventure apocrife, elencate come exempla, con un memento finale: "Siate molto contenti che queste persone non esistono sul serio".

(7 gennaio 2009)

:?: :?: :?: :?: ma come si fa.... :ka)
 
quello della cayenne bloccata la passaggio a livello me la ricordo, non credevo sarebbe riuscita ad arrivare ai darwin :asd)

poi sarà anche tragico e di cattivo gusto, ma non riesco a non ridere immaginandomi il prete appeso a dei palloncini che si allontana verso l'oceano diventando sempre più piccolo :sedia)
 
Il prete vince a mani basse
murobreakzd0.gif
 
Spiace. Pure lui però, per finanziare un rifugio spirituale per camionisti.. Chissà cosa avrà pensato a penzoloni verso l'oceano?? "sono proprio un..."
 
in realtà un prete, in quanto votato alla castità, non dovrebbe neppure rientrare nella categoria dei premiabili con il Darwin, perchè non dovrebbe rischiare di trasmettere ai posteri il genoma... aehm... "difettoso".
infatti
Named in honor of Charles Darwin, the father of evolution, the Darwin Awards commemorate those who improve our gene pool by removing themselves from it.

imho però il migliore è
ragazzo della Pennsylvania che decide di provare un apparecchiatura elettrica dell'ufficio attaccandosela ai piercing del petto e rimane fulminato sotto gli occhi dei colleghi

anche questo però :asd)
(8 March 2008, Czech Republic) Steel is valuable, especially the high grade alloy used in steel cable. Scrap metal dealers do not ask questions. They pay in cash. And a good supply of cables can be found in elevator shafts.

This particular goldmine was a towering shaft inside an empty grainery near Zatec, 40 miles northwest of Prague. The cable was tightly fastened, and the far end of it disappeared into the shadowy distance above.

After substantial wear and tear on a hacksaw, our man finally cut through the strong steel cable. At that instant, the counterbalance, no longer held in check, started to move silently downwards, accelerating until it reached the bottom of the shaft.

Result: one proud winner of a "terminal velocity" Darwin Award.
 
E vero thranduil però in linea teorica perchè anche un prete all' atto pratico è un essere sessualmente attivo e quindi fisicamente in grado di tramandare i suoi geni e il suo genio :asd)
 
Top