Giusto compromesso estetica + confort.

Naquadar_

Nuovo Alfista
21 Novembre 2010
19
0
1
Che ne pensate ad una accoppiata del tipo..:

Cerchi da 18 + assetto normale (no sportivo)

Pensate che il confort sia buono? Metterei i 18 solo per una questione estetica... Mi piacciono quelli a turbina ;)

Con gli assetti sportivi ho chiuso da decenni,inguidabile ogni giorno,senti quasiasi cosa,ora con i 19 ho lasciato tutto cosi,manco ci penso a toccare gli ammortizzatori,deve si esserci estetica(18 o 19 vedi tu)ma il confort non viene secondo.

mah, io dissento... ho una 147 quindi auto differente, monto però l'assetto sportivo che era optional all'epoca, mentre precedentemente avevo una stilo 3p con i 17" ma senza assetto
con i 17" tutte e due sulle sconnessioni "brevi e secche" si comportano più o meno allo stesso modo, la stilo filtrava un po' di più ma cmq gli scossoni si sentivano
invece la 147, sempre con l'assetto, con i 15" e i 16" la trovo confortevole pur restando molto composta per via dell'assetto

quindi, secondo me è preferibile montare un assetto (non esasperato, uno che sia optional insomma) e però andarci cauti con la dimensione dei cerchi perchè poi la maggioranza delle imperfezioni della strada vanno filtrate dai pneumatici prima che dalle sospensioni e con pneumatici molto ribassati alla lunga può esserci del fastidio... inoltre c'è il lato estetico, secondo me una macchina con cerchi da 17/18/19 ma alta non si può vedere... meglio bassa con i cerchi piccoli

se ascolti me prendi il pack sport da 18". io l'ho provata ed è confortevole (persin troppo per me) ed hai una tenuta di strada migliore...
poi dal lato economico penso che ti convenga...comprare i 18" separatamente quanto costa?
considera anche che il pack comprende altre cose che migliorano molto l'estetica :nod)