Giulietta "Sportiva"

saletti92

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2012
23
0
1
AlfaRomeoGiuliettaSportiva_01.jpg

Per continuare a giocare un ruolo da protagonista, a partire da metà giugno Alfa Romeo Giulietta presenterà sul mercato italiano un esclusivo allestimento: "Sportiva", ispirato al mitico Quadrifoglio Verde da sempre simbolo dell'eccellenza tecnica delle creature di Alfa Romeo.

La nuova configurazione di prodotto è abbinata ai motori benzina e diesel più performanti, sia con cambio manuale che automatico ed è dedicata a tutti i clienti che sono alla ricerca di un'auto con prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top ed una caratterizzazione estetica più marcata.

Nata sulla base della versione Exclusive, la Giulietta Sportiva può essere equipaggiata con i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV - anche con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT - e i turbodiesel 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV, anche quest'ultimo con Alfa TCT.

Il nuovo allestimento, identificato da un badge esterno dedicato, si contraddistingue per assetto sportivo ribassato, cerchi in lega da 18" sportivi a turbina con trattamento scuro e pneumatici 225/40, minigonne laterali e l'impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse. Rispetto ad un impianto tradizionale, quest'ultimo contenuto assicura miglior efficacia dei freni, riduzione degli spazi d'arresto e frenata più pronta, oltre a maggior comfort di marcia e una resa ottimale delle sospensioni. Completano lo stile esterno della nuova Giulietta Sportiva i proiettori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori satinate e i cristalli posteriori privacy.

Gli interni sportivi di colore scuro includono la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria sportiva in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, il batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse e l'inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia.

da: http://www.alfaromeopress.com
 
Del pacchetto sport ha in più, l'impianto frenante brembo, i sedili in pelle, e i loghi supersportiva con i quadrifoglio, che sono pessimi direi... dovevano farlo prima si, cavolo!! :sadomaso)
 
In più ha anche l'assetto sportivo ribassato! da non confondere con il normale assetto sportivo che ti danno nel pacchetto sport..

Altra cosa differente sono i cerchi a turbina bruniti, che prima di oggi erano disponibili solo per la QV.
 
'Sportiva'... una versione dedicata alla sportività per sottolineare che siamo di fronte a una versione sportiva? Ma perchè, un'Alfa ha bisogno di una versione dedicata alla sportività per far capire che dovrebbe essere un Marchio sportivo?

Vabbè... invece di fare delle versioni più o meno speciali rimescolando optional, dotazioni e assetti, forse sarebbe il caso di arricchire la gamma, visto che comunque potrebbe essere ben più ricca (per esempio le tre porte, tanto per dirne una...).

I loghi laterali, a mio avviso, tra l'altro non si possono guardare.
 

Allegati

  • big_AlfaRomeoGiuliettaSportiva_04.jpg
    big_AlfaRomeoGiuliettaSportiva_04.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 3,137
denny1977":snjc7hi9 ha detto:
'Sportiva'... una versione dedicata alla sportività per sottolineare che siamo di fronte a una versione sportiva? Ma perchè, un'Alfa ha bisogno di una versione dedicata alla sportività per far capire che dovrebbe essere un Marchio sportivo?

Vabbè... invece di fare delle versioni più o meno speciali rimescolando optional, dotazioni e assetti, forse sarebbe il caso di arricchire la gamma, visto che comunque potrebbe essere ben più ricca (per esempio le tre porte, tanto per dirne una...).

I loghi laterali, a mio avviso, tra l'altro non si possono guardare.
quando non si sa più cosa fare si tirano fuori allestimenti più o meno intelligenti
mi piacerebbe sapere se veramente l'assetto sportivo ribassato è qualcosa di diverso dall'assetto sportivo (a volte non sono così precisi nel dare notizie)
l'unica cosa che si salva secondo me è l'impianto frenante, il resto lo vedo soltanto come una leggera modifica di quello che già c'era
anche secondo me quelle scritte sono inguardabili :KO)
 
Praticamente una Q.V. col motore delle altre.. bah.. vorrei vederli io a spender 200 euro a cambiar pastiglie davanti e coi 18+assetto basso che confort, tra l'altro per una macchina che non ha ste super prestazioni...
 
Ma mi domando, non possono sforzarsi e aggiungere un multiair di 140-150 cv, per colmare un buco di potenze motore che altre competitors non hanno?
se non sbaglio gia' esiste su macchine fiat tipo la bravo :sgrat)
di questa versione apprezzo i freni brembo e il logo (anche perche' e' in italiano)!
 
denny1977":ysog8saq ha detto:
'Sportiva'... una versione dedicata alla sportività per sottolineare che siamo di fronte a una versione sportiva? Ma perchè, un'Alfa ha bisogno di una versione dedicata alla sportività per far capire che dovrebbe essere un Marchio sportivo?
:bravo) Questa è la prova di quanto siano moloto spesso lontane dalla realtà le ideone del marketing !
 
Se l'assetto è davvero ribassato non è una brutta cosa, e anche aver i cerchi della QV e l'impianto frenante non è cosa che mi farebbe schifo avere.

Del prezzo ho letto solo quello di partenza 15.950 euro, si sa a che motorizzazione si riferisce?

Certo la fantasia è poca, ma con il poco che c'è in gamma non è che si riesce a fantasticare tanto....il problema è come questo marchio vien inteso dalla dirigenza, non le potenzialità che avrebbe la Giulietta 2010..(che visto come va la baracca fa quel che può)..
 
ADAN":3uxc4fln ha detto:
denny1977":3uxc4fln ha detto:
I loghi laterali, a mio avviso, tra l'altro non si possono guardare.
Perché... :sgrat)
Son così cariniiii. :D
Son degne di un Ducato secondo me, certo non di un'Alfa. E forse nemmeno su un Ducato la vedrei bene (anche perchè un Ducato sportivo... :asd) ).

La scritta nel suo font non ha alcunchè di sportivo, checchè ne dica, e tantomeno di elegante.
Tra l'altro con quel carattere sembra ci sia scritto 'spontiva' piuttosto che 'sportiva'. :asd) :asd)


Gentleman_Driver":3uxc4fln ha detto:
denny1977":3uxc4fln ha detto:
'Sportiva'... una versione dedicata alla sportività per sottolineare che siamo di fronte a una versione sportiva? Ma perchè, un'Alfa ha bisogno di una versione dedicata alla sportività per far capire che dovrebbe essere un Marchio sportivo?
:bravo) Questa è la prova di quanto siano moloto spesso lontane dalla realtà le ideone del marketing !
Infatti. :nod)
 
comunque ditemi quello che volete ma io possessore di una giueliatta quadrifoglio verde mi incazzo! stanno facendo versioni simili Esteticamente alla vettura di punta ! non deve esisetere!!! come se uno comprava una 147 GTA da 40.000€ e si ritrova nella lista un 1.9 140cv multijet identica alla GTA esteticamente con i parafanghi allargati etc etc etc .... la versione di punta la devono tenere di punta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!
 
lucaok02":2knsxp82 ha detto:
comunque ditemi quello che volete ma io possessore di una giueliatta quadrifoglio verde mi incazzo! stanno facendo versioni simili Esteticamente alla vettura di punta ! non deve esisetere!!! come se uno comprava una 147 GTA da 40.000€ e si ritrova nella lista un 1.9 140cv multijet identica alla GTA esteticamente con i parafanghi allargati etc etc etc .... la versione di punta la devono tenere di punta ******!!!!

quoto!
quando avevo la qv e vedevo le giulietta disel con pack sport mi innervosivo perchè la differenza dalla mia era data solo dall'adesivo del quadrifoglio, cosa che chiunque può comprare con 50 euro rendendo una disel identica in tutto e per tutto ad una qv..
potevano sprecarsi modificando almeno i paraurti, non dico tanto, ma almeno quello..
 
Finchè non schiacci il pedale possono sembrare simili... appena lo sfiori però 100cv in meno di sentono.. :elio)
 
Top